Tutte le notizie sul mondo romanista, tra campo e calciomercato, di lunedì 6 ottobre
Prima in classifica insieme al Napoli grazie alla vittoria in rimonta contro la Fiorentina, la Roma tornerà ad allenarsi mercoledì pomeriggio senza i tanti calciatori convocati nelle rispettive nazionali. Durante la sosta, Gian Piero Gasperini ritroverà in gruppo Leon Bailey, che aveva rimediato una lesione muscolare al primo allenamento in giallorosso.

- 19.33 – Secondo bettingodds.com, il ritorno di Steven Gerrard è l’opzione più probabile per la panchina dei Glasgow Rangers. L’ingaggio dell’ex centrocampista è quotato 2,25, mentre quello dell’ex Everton Dyche è bancato a 3,5. Tra un mese esatto, gli scozzesi incontreranno la Roma in Europa League.
- 18.01 – La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari della Roma dalla tredicesima alla ventiduesima giornata, incluso gli ottavi di finale di Coppa Italia:
– Roma-Napoli: dom 30 novembre, 20.45 – Cagliari-Roma: dom 7 dicembre, 15.00 – Roma-Como: lun 15 dicembre, 20.45 – Juventus-Roma: sab 20 dicembre, 20.45 – Roma-Genoa: lun 29 dicembre, 20.45 – Atalanta-Roma: sab 3 gennaio, 20.45 – Lecce-Roma: mar 6 gennaio, 18 – Roma-Sassuolo: sab 10 gennaio, 18 – Roma-Torino (Coppa Italia): mar 13 gennaio, 21 – Torino-Roma: sab 18 gennaio, 18 – Roma-Milan: dom 25 gennaio, 20.45 - 17.12 – Visto l’ottimo rendimento di Bonny e Pio Esposito, in casa Inter non sono intenzionati a correre rischi con Marcus Thuram. L’attaccante francese dovrebbe saltare anche la sfida contro la Roma per provare il pieno recupero in vista della sfida contro il Napoli della settimana successiva.
- 14.51 – Nonostante il problemino alla caviglia, Evan Ferguson ha risposto alla chiamata della nazionale e le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico irlandese.
- 12.15 – Dopo aver rimediato una contusione contro la Fiorentina, Wesley non partirà per il Brasile. L’esterno della Roma resterà nella capitale a scopo precauzionale.
- 11.38 – Piovono conferme sull’imminente arrivo nella Capitale di Dan e Ryan Friedkin. Tra oggi e domani i magnati statunitensi dovrebbero sbarcare a Roma. Dal 7 al 9 ottobre nell’Urbe si terrà l’assemblea generale dell’Eca, ma è prevista anche una riunione a Trigoria con Gasperini, Massara e Ranieri, ma anche per parlare del nuovo sponsor e dello stadio.
- 10.11 – Seguito anche da Juventus, Napoli e Roma in estate, Kobbie Mainoo ha molto mercato pure in Premier League, dove nelle ultime ore il Bournemouth si è aggiunto alla lista delle pretendenti inglesi (Brighton, Chelsea, Newcaslte e Tottenham.
- 9.21 – Avversari della Roma in Europa League, i Glasgow Rangers hanno esonerato Russell Martin. In pole per la panchina scozzese, secondo i bookmakers ci sarebbe Muscat, seguito da Dyche, esonerato dai Friedkin all’Everton, e Gerrard.
- 8.53 – Durante la sosta, Bailey rientrerà in gruppo e punta alla convocazione contro l’Inter sabato 18 ottobre
- 7.48 – Il problema alla caviglia accusato da Ferguson verrà gestito di comune accordo tra lo staff medico della Roma e dell’Irlanda





