Roma, calciomercato e ultime da Trigoria: le news dell’11 ottobre

Tra campo e mercato segui tutte le notizie di sabato 11 ottobre in tempo reale

Ad una settimana esatta da Roma-Inter, la squadra giallorossa sostiene oggi l’ultimo allenamento settimanale. Dopo due giorni di riposo Dybala e compagni torneranno ad allenarsi martedì, nella speranza di riavere a pieno regime Bailey. Tra Trigoria e calciomercato, ecco tutte le notizie romaniste di sabato 11 ottobre.

Il ds della Roma, Frederic Massara, parla al telefono
DIRETTA Roma, calciomercato e ultime da Trigoria: le news dell’11 ottobre (Lapresse) – asromalive.it
  • 21.09 – Secondo ‘Russia Sport-Express’, oltre alla Roma anche Inter e Atalanta sarebbero sulle tracce di Kirill Glebov, fantasista ‘velocista’ in forza al CSKA Mosca che però non è in possesso del passaporto comunitario. I giallorossi, dunque, non potrebbero affondare il colpo in vista di gennaio.
  • 18.44 – Secondo ‘Empoli Channel’, la posizione di Pagliuca sarebbe in bilico. Tra i candidati pronti a sostituirlo, occhio a De Rossi, presente in una lista che comprenderebbe anche Pecchia, Corini, Gotti e Longo.
  • 17.27 – Ci sarebbe anche la Roma sulle tracce di Lucas Stassin, attaccante belga classe 2004 del Saint Etienne. A riferirlo è Ekrem Konur che svela come il club francese abbia già rispedito al mittente un’offerta da 26 milioni messa sul piatto dal Paris FC. Nella corsa all’attaccante occhio anche Rennes, Al-Hilal, CSKA Mosca e Brentford.
  • 17.00 – Infortunio muscolare per Alexis Saelemaekers. L’esterno belga è stato costretto a lasciare il ritirino del Belgio a causa di un problema di natura muscolare: da capire gli eventuali tempi di recupero. Ricordiamo che Milan-Roma è in programma il prossimo 2 novembre.
  • 13.45 – Grazie ad una prima parte di stagione impattante e alla luce dei prossimi impegni di Salah con la Nazionale egiziana, non dovrebbe prendere quota l’ipotesi di una partenza di Federico Chiesa, almeno a gennaio. A riferirlo è Liverpool Echo.
  • 13.10 – In un mosaico ancora in divenire, non è affatto esclusa una partenza di Baldanzi in prestito. L’ex Empoli è stato seguito con interesse da Udinese ed Hellas Verona nelle scorse settimane.
  • 10.33 – Punto infortuni: Angelino Wesley sperano di tornare in gruppo dalla prossima settimana, per Bailey potrebbe prevalere un approccio cautelativo e il suo rientro in campo può slittare alla partita di Europa League e non a Roma-Inter.
  • 10.01 – Friedkin ha rassicurato Gasperini sulle possibilità di ingaggiare rinforzi mirati a gennaio, anche a fronte di qualche cessione. L’obiettivo principale resta il prestito di Zirkzee, ma secondo La Gazzetta dello Sport, in attacco piacciono anche Balogun, Stassin e Ekhator del Genoa.
  • 9.33 – Durante la sua visita a Trigoria, Dan Friedkin avrebbe parlato anche di un premio ai giocatori in caso di raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.
  • 9.08 – Dopo gli ultimi esami di controllo effettuati, secondo La Gazzetta dello Sport in casa Inter è ormai data per scontata l’assenza di Marcus Thuram contro la Roma. L’attaccante francese punta al rientro nel successivo big match contro il Napoli.
  • 8.11 – Seguito anche da Inter Roma nelle scorse settimane, Malick Fofana sembra destinato verso altri lidi. Tramite alcune dichiarazioni rilasciate ad HL Nieuws, l’agente dell’ala del Lione non ha usato mezzi termini: “Liverpool, Bayern Monaco, Manchester City… Questi sono i club a cui appartiene”. Un bel due di picche alle squadre italiane.

 

Gestione cookie