Tra campo e mercato segui tutte le notizie di sabato 11 ottobre in tempo reale
Ad una settimana esatta da Roma-Inter, la squadra giallorossa sostiene oggi l’ultimo allenamento settimanale. Dopo due giorni di riposo Dybala e compagni torneranno ad allenarsi martedì, nella speranza di riavere a pieno regime Bailey. Tra Trigoria e calciomercato, ecco tutte le notizie romaniste di sabato 11 ottobre.

- 21.09 – Secondo ‘Russia Sport-Express’, oltre alla Roma anche Inter e Atalanta sarebbero sulle tracce di Kirill Glebov, fantasista ‘velocista’ in forza al CSKA Mosca che però non è in possesso del passaporto comunitario. I giallorossi, dunque, non potrebbero affondare il colpo in vista di gennaio.
- 18.44 – Secondo ‘Empoli Channel’, la posizione di Pagliuca sarebbe in bilico. Tra i candidati pronti a sostituirlo, occhio a De Rossi, presente in una lista che comprenderebbe anche Pecchia, Corini, Gotti e Longo.
- 17.27 – Ci sarebbe anche la Roma sulle tracce di Lucas Stassin, attaccante belga classe 2004 del Saint Etienne. A riferirlo è Ekrem Konur che svela come il club francese abbia già rispedito al mittente un’offerta da 26 milioni messa sul piatto dal Paris FC. Nella corsa all’attaccante occhio anche Rennes, Al-Hilal, CSKA Mosca e Brentford.
- 17.00 – Infortunio muscolare per Alexis Saelemaekers. L’esterno belga è stato costretto a lasciare il ritirino del Belgio a causa di un problema di natura muscolare: da capire gli eventuali tempi di recupero. Ricordiamo che Milan-Roma è in programma il prossimo 2 novembre.
- 13.45 – Grazie ad una prima parte di stagione impattante e alla luce dei prossimi impegni di Salah con la Nazionale egiziana, non dovrebbe prendere quota l’ipotesi di una partenza di Federico Chiesa, almeno a gennaio. A riferirlo è Liverpool Echo.
- 13.10 – In un mosaico ancora in divenire, non è affatto esclusa una partenza di Baldanzi in prestito. L’ex Empoli è stato seguito con interesse da Udinese ed Hellas Verona nelle scorse settimane.
- 10.33 – Punto infortuni: Angelino e Wesley sperano di tornare in gruppo dalla prossima settimana, per Bailey potrebbe prevalere un approccio cautelativo e il suo rientro in campo può slittare alla partita di Europa League e non a Roma-Inter.
- 10.01 – Friedkin ha rassicurato Gasperini sulle possibilità di ingaggiare rinforzi mirati a gennaio, anche a fronte di qualche cessione. L’obiettivo principale resta il prestito di Zirkzee, ma secondo La Gazzetta dello Sport, in attacco piacciono anche Balogun, Stassin e Ekhator del Genoa.
- 9.33 – Durante la sua visita a Trigoria, Dan Friedkin avrebbe parlato anche di un premio ai giocatori in caso di raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.
- 9.08 – Dopo gli ultimi esami di controllo effettuati, secondo La Gazzetta dello Sport in casa Inter è ormai data per scontata l’assenza di Marcus Thuram contro la Roma. L’attaccante francese punta al rientro nel successivo big match contro il Napoli.
- 8.11 – Seguito anche da Inter e Roma nelle scorse settimane, Malick Fofana sembra destinato verso altri lidi. Tramite alcune dichiarazioni rilasciate ad HL Nieuws, l’agente dell’ala del Lione non ha usato mezzi termini: “Liverpool, Bayern Monaco, Manchester City… Questi sono i club a cui appartiene”. Un bel due di picche alle squadre italiane.





