Lunedì 13 ottobre all’insegna del campo e del calciomercato: ecco tutte le notizie giallorosse di lunedì
Inizia la settimana che porta a Roma-Inter. In attesa del ritorno agli allenamenti, previsto domani, Gian Piero Gasperini riavrà gli undici nazionali alla spicciolata e spera di riavere in gruppo anche Leon Bailey dopo un’assenza di quasi due mesi. Angelino e Wesley sono pronti a tornare, ma a tenere banco sono anche le notizie di calciomercato.

- 18.22 – In Gran Bretagna continua a tenere banco la questione Rangers Glasgow. Secondo ‘Football Insider’, dopo aver incassato diversi rifiuti, gli scozzesi avrebbero fissato un ultimatum: entro il fine settimana dovranno avere un nuovo manager.
- 18.18 – Gli esami strumentali cui si è sottoposto Alexis Saelemekaers hanno confermato la presenza di una lesione muscolare che necessita lo svolgimento di nuovi esami la prossima settimana. Il 2 novembre è in programma Milan-Roma.
- 16.17 – Il responsabile dell’area medica dell’Inter, Piero Volpi, ha fatto un aggiornamento sulle condizioni di Marcus Thuram a ‘GR Parlmaneto’: “Il recupero procede bene, vedremo in settimana quanto migliorerà e se riuscirà a fare i passi canonici, poi vedremo se ci saranno i margini per inserirlo in gruppo il prima possibile. Averlo contro la Roma è difficile ma mai dire mai”.
- 15.01 – La Roma ha annunciato il rinnovo di Giada Greggi. La centrocampista ha firmato con il club giallorosso fino al 30 giugno del 2029.
- 13.41 – A meno di clamorose e negative sorprese, domani alla ripresa degli allenamenti si rivedranno in gruppo Angelino e Wesley, ma anche Bailey potrebbe tornare a lavorare con i compagni per provare a strappare una convocazione tra l’Inter e il Viktoria Plzen.
- 12.59 – Prosegue la ricerca di un nuovo manager in casa Rangers Glasgow. Secondo The Daily Record, dopo quello si Steven Gerrard sarebbe arrivato anche il rifiuto di Graham Potter. Il principale candidato a sfidare la Roma in Europa League sarebbe ora il 36enne tedesco Danny Rohl, ex assistente al Bayern Monaco e della nazionale tedesca.
- 9.33 – In una lunga intervista a La Repubblica, Mile Svilar ha negato di aver mai pensato di lasciare la Roma, contrariamente a quanto scritto da numerosi organi di stampa la scorsa estate: “Durante le trattative può succedere che ci siano momenti difficili, in cui uno dice cose che non pensa, da entrambe le parti. Però no, non ho mai pensato di lasciare la Roma. Mourinho mi aveva messo titolare contro il Milan, poi De Rossi alla prima ha rimesso Rui Patricio ma mi ha chiamato dicendomi: ‘Ho messo Rui perché è più esperto, ma arriverà presto il tuo momento’. Ha mantenuto la parola. Nessun allenatore mi ha mai spiegato perché non giocassi prima. Neanche Mourinho, Magari il preparatore dei portieri, ma il mister mai. Poi è arrivato Daniele”.
- 7.51 – Accostato anche alla Roma, Lookman potrebbe finire all’Atletico Madrid a gennaio
- 7.44 – Squalificato contro Israele, Bastoni ha già lasciato il ritiro della nazionale italiana per aggregarsi ai compagni dell’Inter e preparare la sfida contro la Roma.
- 7.03 – Ultimo giorno di riposo per la Roma, che si ritroverà domani a Trigoria per preparare la sfida contro i nerazzurri.





