Roma, bluff Gasperini: Bailey convocato | Le news del 17 ottobre

Vigilia del big match contro l’Inter e tanti temi da trattare e raccontare, tra calcio giocato e mercato

Manca sempre meno alla partitissima della settima giornata di campionato Roma-Inter. Alla viglia del match, Gian Piero Gasperini ha fissato la conferenza stampa al consueto orario delle 13.45 e medita alcuni cambiamenti di formazione per rispondere colpo su colpo a Cristian Chivu. Tra dichiarazioni e indiscrezioni, ecco tutte le notizie riguardanti il mondo giallorosso in tempo reale.

Gian Piergo Gasperini in conferenza
Gian Piero Gasperini (ANSA FOTO) – asromalive.it
  • 18.10 – Nonostante le dichiarazioni di Gasperini, Leon Bailey è stato regolarmente convocato per Roma-Inter. Assente solo Angelino. Ecco la lista completa:
    Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Ghilardi Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Koné, Baldanzi, Pisilli Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy
  • 16.07 – Anche oggi Marcus Thuram si è allenato a parte, assenti anche Darmian e Di Gennaro.
  • 14.01 – “A sinistra possiamo mettere Tsimikas, ma anche Rensch e Wesley possono giocare a sinistra. Abbiamo queste tre soluzioni”. “Non mi aspettavo di non poter utilizzare Bailey per due mesi, speravamo tutti che fosse meno lungo, però è stato un infortunio che ha richiesto questi tempi. È questione di uno o due settimane massimo per essere disponibile”.
  • 13.53 – Ancora Gasperini: “Nel calcio a volte si può fare risultato anche quando la prestazione non è il massimo. Pisilli per me non fa fatica, è un giocatore di grande prospettiva, il problema è che ha davanti giocatori forti. Lei terrebbe fuori Koné e Cristante? In questi momenti giocano questi. C’è un nucleo molto forte che dà continuità di prestazioni e risultati e poi c’è un gruppo che sta crescendo. Adesso abbiamo recuperato Dybala, recupereremo presto anche Bailey.
  • 13.45 – Gasperini in conferenza stampa: “Dybala come gli altri ha fatto due buone settimane di allenamenti, sono servite a lui, a Pellegrini e tutti gli altri che non sono partiti. Tutti parlano della Champions e non dello Scudetto perché porta tantissimi soldi. Gli obiettivi tecnici sono diversi da quelli economici e vanno valutati partita per partita. Per adesso siamo in una buona posizione e cerchiamo di giocarcela al meglio. Domani sera voglio giocare una partita di livello contro l’Inter, squadra straordinaria insieme al Napoli. Se si parla di organici e ce ne sono di superiori a noi, lavoriamo per cercare di avvicinarci anche a chi è più avanti”.
  • 13.45 – Oltre ad Angelino, domani contro l’Inter non ci sarà Bailey: “Non aspettiamocelo domani, spero possa tornare la prossima settimana”.
  • 8.11 – Secondo Il Tempo, nell’accordo con l’UEFA sul settlement agreement per il triennio 2023-2026 sarebbe presente una clausola che può far prolungare di un ulteriore anno il periodo per raggiungere l’obiettivo di una perdita massima complessiva di 60 milioni di euro. Per rispettare i paletti entro giugno 2026, ricordiamo che la Roma dovrebbe reperire circa 80 milioni di euro.
  • 7.49 – In un’intervista al Corriere dello Sport, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha elogiato Gian Piero Gasperini: “È un top, non ho avuto il tempo di lavorare con lui, è un rimpianto. Io alla Roma? C’è stato solo un abboccamento in passato”.
  • 7.38 – Cresce la tensione per la partita RomaInter, esame di maturità per i giallorossi. In attesa delle parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa (13.45),diamo uno sguardo alla possibile formazione. Occhio alle possibili sorprese soprattutto sulle fasce, con Rensch che potrebbe ritagliarsi uno spazio sia a destra a posto di Wesley, sia a sinistra al posto di Angelino e Tsimikas.

 

Gestione cookie