Finalissima Viareggio Cup, le dichiarazioni dei protagonistri bianconeri

La Juventus ha battuto la primavera giallorossa nella finale di Viareggio Cup per 2 reti a 1

L'ex difensore della Juve Pessotto (Getty Images)

PRIMAVERA JUVENTUS VIAREGGIO CUP PRIMAVERA ROMA PESSOTTO BARONI / VIAREGGIO – La primavera della Juve allenata da mister Baroni ha battuto la Roma di Alberto De Rossi nella finalissima di Viareggio Cup disputata oggi pomeriggio. Queste le considerazioni dei protagonisti bianconeri alla fine dei 90 minuti di gioco:

PESSOTTO (RESP. ORGANIZZATIVO SETTORE GIOVANILE JUVENTUS)

 Raggiunte Milan e Fiorentina…

E’ un torneo importante, ci tenevamo a far bene. Abbiamo visto una bella partita, complimenti alla Roma

Immobile, Marrone. Quali sono i nomi di Pessotto?

Oggi è stata la vittoria del gruppo, speriamo e auguriamo a tutti loro di fare una grande carriera

BARONI

E’ il primo anno che sono qui, una bellissima soddisfazione da vivere con tutto il settore giovanile e tutti quelli che sono “dietro le quinte”. Era il primo obiettivo della stagione, gioiamo una giornata ma poi abbiamo subito la semifinale di Coppa con la Fiorentina a cui teniamo tantissimo. Il momento più difficile? Siam partiti bene, con una vittoria importante che mi ha dato la possibilità di far giocare tutti, cosa a cui tenevo particolarmente perché lavorano tutti con grande impegno e professionalità, c’è voglia di migliorarsi e questo per un allenatore di settore giovanile è importante. Giocatori pronti per la prima squadra? Non faccio mai nomi e il nostro compito è quello di lavorare a testa bassa, la dirigenza sa cosa fare. Sono giocatori bravi che hanno tanto lavoro davanti, è un piccolo traguardo ma bisogna lavorare a testa bassa”.

 

BELTRAME

“Grande emozione per me, ho esordito quest’anno nel Viareggio e con questo gruppo meraviglioso siamo riusciti a portarla a casa. Siamo stati bravi a soffrire dopo un gran primo tempo”.

 

ROSSI (RESPONSABILE SETT GIOV. JUVE)

Vittoria bella, una delle più belle finali del Torneo di Viareggio, con due squadre veramente forti. Prediligono giocare a calcio, ci sono state parecchie azioni e occasioni da goals. Bisogna fare un plauso a questi ragazzi. La Juventus ha dato un grandissimo peso al settore giovanile, abbiamo avuto la possibilità di fare molti investimenti ed è questo alla fine quello che conta. Riusciremo a portare molti ragazzi al calcio professionistico“.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy