Primavera Roma, De Rossi: “Commettiamo troppi errori e concretizziamo poco”

L’allenatore commenta la sconfitta per 2-0 contro il Club Santos Laguna

Alberto De Rossi

PRIMAVERA ROMA DICHIARAZIONI DE ROSSI / VIAREGGIO – Passo falso, il primo, per la Roma Primavera al Torneo di Viareggio. Come già anticipato da asromalive.it, la squadra di Alberto De Rossi oggi pomeriggio è caduta sotto i colpi dei messicani del Club Santos Laguna (2-0). Al termine dell’incontro ha parlato l’allenatore giallorosso, poco soddisfatto della prova dei propri ragazzi.

“Posso dire soltanto che il momento della squadra non è buono – ha detto il tecnico – Siamo una squadra che produce tante occazioni da gol ma che ne sta concretizzando ben poche. Stiamo inoltre commettendo moltissimi errori in fase di palleggio. Ecco, questi due aspetti sono totalmente contraddittori con quello che è stato il nostro cammino sia in campionato che in coppa. E’ un momento che va così”.

Si  aspettava un girone così duro alla vigilia?

“Devo ammettere che questo si sta rivelando un girone davvero equilibrato. Sono francamente sorpreso dalla precoce eliminazione del Club Nacional che, a mio avviso, poteva giocarsela sino alla fine visto anche per quanto fatto contro di noi. Il Club Santos Laguna quest’oggi ha mostrato gamba e voglia di vincere mentre il Virtus Entella, battendo i paraguaiani, s’è messa fortemente in corsa per il passaggio del turno. Non sarà semplicissimo ma siamo concentrati e consapevoli dei nostri mezzi”.

Le espulsioni di Sabelli e Politano?

“Posso dire che la squadra si è innervosita, lo si è visto. Certi episodi non fanno mai piacere ma conosciamo questi ragazzi e sappiamo che non sono atteggiamenti nelle loro corde”.

Pensa che siano stati provocati dagli avversari?

“Non lo so. Dico solamente che Sabelli e Politano non sono ragazzi che si rendono protagonisti di certe situazioni. Ripeto, non è nella loro indole”.

Marco Decrestina

Impostazioni privacy