Roma, inizia l’allenamento. Seguilo su Asromalive.it

La squadra e’ scesa in campo al Fulvio Bernardini di Trigoria da circa venti minuti. Lavoro differenziato per Juan

Lo staff della Roma a Trigoria

ROMA INIZIA ALLENAMENTO / WEB – Da circa venti minuti, la Roma e’ scesa in campo per il secondo allenamento settimanale. Oggi la seduta e’ stata anticipata alle 11.00 anche per consentire, tra le altre cose, di preparare al meglio la prima conferenza stampa di Marquinho. La cattiva notizia e’ che non si e’ visto Juan dall’inizio: sempre piu’ in forse, dunque, la sua presenza contro il Parma domenica prossima. Il difensore brasiliano e’ entrato in campo piu’ tardi  per svolgere lavoro differenziato. Problemi anche per Jose’ Angel e Pjanic: il primo ha ricevuto un colpo durante le prove tattiche; il secondo ha rimediato un pestone e si e’ allontanato dal campo senza uno scarpino.

La cronaca dell’allenamento in tempo reale

Ore 11.05 – La squadra scende in campo per il riscaldamento atletico e dopo qualche minuto effettua il classico torello.

Ore 11.10 – Assente il solo Juan, che per la seconda volta consecutiva non partecipa all’allanamento. Per il resto tutti a disposizione di Luis Enrique.

Ore 11.28 – Piccolo spavento per Jose’ Angel: nello svolgimento degli esercizi sulla trasmissione della pallal’esterno spagnolo viene colpito fortuitamente da un compagno. Dopo essersi fermato a bordocampo per qualche minuto, il giocatore riprende regolarmente l’allenamento.

Ore 11.50 – Luis Enrique divide il gruppo in quattro squadre che danno vita ad un mini torneo. Questi gli schieramenti contrapposti

Verdi: Lamela, Greco, Osvaldo, Perrotta, Borini

Bianchi: Viviani, Kjaer, Jose’ Angel, Cicinho, Heinze

Rossi: De Rossi, Taddei, Gago, Cassetti, Rosi

Gialli: Simplicio, Bojan, Totti, Marquinho, Pjanic

Ore 12.00 – Juan scende in campo per svolgere lavoro differenziato.

Ore 12.15 – Ha inizio la partitella. Questi gli schieramenti contrapposti

Gialli: Rosi, Cassetti, Viviani, Jose’ Angel, Gago, Pjanic, Greco, Totti, Osvaldo, Borini

Rossi: Cicinho, Kjaer, Heinze, Taddei, De Rossi, Simplicio, Perrotta, Marquinho, Bojan, Lamela

Ore 12.25 – Ancora problemi per Jose’ Angel: l’esterno spagnolo, che prima si era temporaneamente allontanato dal campo a causa di un colpo ricevuto durante le prove tattiche, adesso siede sulle panchina antistante al terreno d’allenamento e riceve le cure dello staff medico giallorosso.

Ore 12.35 – Pjanic lascia anticipatamente il campo d’allenamento dopo aver subito un pestone nel corso della partitella. Il centrocampista bosniaco si allontana senza indossare uno degli scarpini.

Ore 12.50 – Termina l’allenamento.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy