Roma, Rizzitelli: “Borini sta mostrando una personalita’ incredibile”

L’ex attaccante giallorosso parla anche di Francesco Totti, Bojan e della situazione dei giallorossi

L'ex giallorosso Rizzitelli (Getty Images)

ROMA RIZZITELLI TOTTI BOJAN BORINI LUIS ENRIQUE / RIZZITELLI SULLA ROMA – Ruggero Rizzitelli, ex attaccante della Roma, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista dove si e’ parlato del buon momento di Borini, di Totti e della situazione del team giallorosso: “

Come giudichi questi primi mesi a Roma di Fabio Borini?

Il bello è che ha fame e ha voglia di diventare un giocatore importante. Ora sta anche trovando il gol

 Da che punto di vista ti ha impressionato?

Mi ha colpito la sua personalità: non è facile entrare così nella Roma, che davanti ha tanti ragazzini under 21. Non è facile giocare con tantissimi giovani e lui sta mostrando una personalità incredibile. Gioca come se fosse tutto normale anche contro giocatori fortissimi.

 Borini promosso, Bojan rimandato?

Si è vero ha un po’ deluso ed era l’unico che conosceva il metodo di Luis Enrique. Purtroppo per lui quando gioca dall’inizio non riesce mai ad essere decisivo, mentre quando subentra riesce a fare bene. Non si capisce l’esclusione col Catania: preferire un ragazzino della Priavera a lui che ha bsogno di morale… E’ un po’ una mazzata per lui e suona come una bocciatura.

 Totti?

Totti è Totti: dire il suo nome vuol dire dire ‘calcio’.

 Ti ha stupito l’adattamento di Totti in questa nuova Roma? Si era partiti dalle polemiche dopo lo Slovan e invece oggi è a totale disposizione della squadra.

Totti fa sempre parlare è normale. Ha sempre gocato da prima punta ed è nomrlame pensare che preferisse stare lì dove fa tantissimi gol. Luis Enrique lo vuole trequartista e quindi si è adattato come ha sempre fatto, come il campione che è.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy