Siena, Vergassola: ” La Roma ha bisogno di tempo”

Anche il centrocampista ha dato la sua opinione sulla partita di ieri sera spiegando la tecnica usata per creare problemi alla Roma

Il capitano del Siena Vergassola

SIENA VERGASSOLA ROMA HA BISOGNO DI TEMPO / WEB – ”Sapevamo che, per come gioca la Roma, se riesci a ripartire ti puoi trovare uno contro uno e metterli in difficolta’, e noi abbiamo cercato di fare questo. Abbiamo cercato di fare densita’ in mezzo al campo ripartendo immediatamente sugli esterni o lanciando i nostri attaccanti”. Le parole pronunciate da Simone Vergassola, capitano del Siena, ad una nota emittente radiofonica confermano che ormai il gioco di Luis Enrique si conosce e che quindi si sa anche come ridurne la pericolosita’. Ancora una volta la Roma ha trovato troppe difficolta’ nel penetrare nell’area di rigore avversaria,non riuscendo quasi mai a tirare in porta. Inoltre, come ha sottolineato Vergassola, ha subito le ripartenze micidiali del Siena che, spesso, si e’ trovato uno contro uno davanti a Stekelenburg. Il tecnico asturiano dovra’ lavorare su questo, magari potrebbe provare a diventare un po’ più flessibile sulle sue posizioni.

Il giocatore senese, in ogni caso, pensa che ”i giallorossi stanno cercando di fare qualcosa di diverso e lo stanno facendo bene, ma quando cambi ci vuole tempo. I giovani interpreti come Lamela, Borini e Pjanic hanno qualita’, il problema per una grande, forse, e’ saperli aspettare. Ma se lo fara’, vedra’ nascere qualcosa di bello”. Infine, un commento su Kjaer: ”Se guardiamo la partita di ieri, forse avrebbe dovuto temporeggiare prima di intervenire e sicuramente ha sbagliato. Pero’ e’ un giocatore arrivato in una piazza importante e puo’ essere andato in difficolta’. Lui e l’allenatore devono essere bravi, ed i tifosi devono sapere aspettare”.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy