Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, Casotti: “Tabanou ha talento ma sarebbe sprecato come terzino. Per la Roma vedo bene Aubameyang”

Mercato Roma, Casotti: “Tabanou ha talento ma sarebbe sprecato come terzino. Per la Roma vedo bene Aubameyang”

Le dichiarazioni del giornalista di Sportitalia esperto di calcio francese raccolte dal portale Vocegiallorossa.it sul mercato

Franck Tabanou nel mirino della Roma

CALCIOMERCATO ROMA CASOTTI / WEB – Il portale tematico Vocegiallorossa.it ha raccolto i pareri del giornalista Federico Casotti, grande esperto del calcio francese e telecronista per Sportitalia proprio della Ligue 1 transalpina. Casotti ha espresso un giudizio sulle qualità dell’ultimo nome accostato alla Roma, ovvero l’esterno Franck Tabanou, talento del Tolosa: “Tabanou è un giocatore dotato di corsa e dribbling, un ottimo talento mancino, nel Tolosa gioca come esterno alto a sinistra, sa andare al cross con facilità così come accentrarsi e provare a calciare direttamente in porta. Da terzino sarebbe sprecato, è molto più propenso all’attitudine offensiva. Il prezzo? Secondo me 7-8 milioni sono la cifra più idonea rispetto alla decina chiesta dal suo club“. Casotti poi consiglia ai giallorossi un attaccante mobile per il futuro: “In Francia mi ha impressionato Pierre Aubameyang, gioca al St. Etienne, è migliorato molto tecnicamente e fa dei gol assolutamente spettacolari. Il Milan l’ha regalato a gennaio ai francesi, ora i Verts possono venderlo facendo una plusvalenza eccellente“.

FONTE: VOCEGIALLOROSSA.IT