Derby Primavera, Alberto De Rossi: “Questi ragazzi sono degli straordinari professionisti”

Stracittadina per i “piccoli” giallorossi che vogliono vincere e vendicarsi della beffa contro la Lazio subita dell’andata

Alberto De Rossi (Getty Images)

DERBY PRIMAVERA DE ROSSI / WEB – C’è un derby nell’aria ed è quello dei ragazzi della Primavera che si disputerà questo pomeriggio a Trigoria alle ore 14. La redazione di vocegiallorossa.it ha contattato il mister Alberto De Rossi per raccogliere le sue dichiarazioni a poche ore dall’importante match.

“La mia squadra arriva a questo punto del campionato con il giusto mix di esperienze. Tanti di loro hanno recentemente vissuto delle esperienze con le proprie nazionali giovanili d’appartenenza, che li hanno riconsegnati alla Roma molto motivati. La Lazio? I biancocelesti sono, senza ombra di dubbio, una delle grandi protagoniste di questo girone insieme a noi. Anche loro hanno svolto un cammino importante che li ha proiettati ai vertici della classifica sin dall’inizio. Credo ci siano gli ingredienti giusti per un bel derby di vertice. L’imbattibilità? Ci teniamo moltissimo. Naturalmente è un obiettivo alla nostra portata e credo sia no giusto, ma giustissimo, puntarci. Il primo posto? Vogliamo e dobbiamo raggiungerlo. A livello di accesso alla fase finale non cambierebbe nulla arrivare primi o secondi ma, ci tengo a dirlo, siamo la Roma e per noi fa la differenza arrivare primi o secondi. Cosa ho detto per caricare i ragazzi in vista del derby? Nulla. Sono degli straordinari professionisti e trovano già da soli le motivazioni per scendere in campo ogni partita. Questa squadra, e chi l’ha vista giocare spesso lo sa, non ha mai mostrato un atteggiamento indisponente o di sufficienza verso gli avversari. Ciò testimonia quanto ho detto in precedenza sulla loro professionalità”.

 

Impostazioni privacy