Roma – Udinese, la conferenza stampa di Guidolin

L’allenatore dell’Udinese ha parlato della sfida di domani sera contro la Roma e della corsa al terzo posto

Il ct dell'Udinese Guidolin

SERIE A ROMA – UDINESE GUIDOLIN LUIS ENRIQUE BOJAN CHAMPIONA LEAGUE / UDINE – Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha lasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa sulla sfida di domani sera contro i giallorossi di Luis Enrique e sulla corsa al terzo posto:

Sulla gara contro la Roma

“Una vittoria è una vittoria. Dobbiamo essere più consapevoli che andremo ad affrontare una squdra come la Roma che è una squadra con capacità tecniche più importanti della Serie A. Mi aspetto una Roma arrabbiata che vorrà farsi perdonare la sconfitta di Lecce. Troveremo una squdra che vorrà rifarsi e noi dobbiamon essere pronti a non consentirglielo. Dobbiamo andare a Roma come se avessimo perso contro il Parma cercando di dare il massimo. Domani mi aspetto una sfida molto complicata e molto diffiicile”.

La Roma è cambiata rispetto al girone d’andata

Non è cambiata granché sulla filosofia del gioco. Ora quando attacca un terzino l’altro si ferma. La Roma è la Roma. Una squadra capace di fare cose molto molto belle perché ha giocatori di grande qualità. Quest’anno non è stata ciostante, ma noi l’affrontiamo dopo un passo falso e dovremo stare attenti”

Una sfida per l’Europa 

“È una sfida per le posizioni che valgono la lotta per l’Europa. Una lotta in cui ci siamo dentro anche noi perché ci siamo dentro dall’inizio dell’anno. Proviamo a rimanerci il più a lungo possibile. La lotta per l’Europa è ancora lunga”.

Di Natale e Barreto ce la fanno a giocare tre gare in una settimana

“Ci ho parlato mi ha tranquillizzato, mentre per Barreto devo valutare perchè ha giocato sabato sessanta minuti dopo un anno”

All’andata ha giocato Abdi alle spalle di Di Natale può essere una soluzione

“Si sicuramente l’abbiamo utilizzata spesso e potrei anche domani”

Nella Roma giocano giocatori che avevate cercato come Bojan. Lo spagnolo ha preferito la Roma, forse alla fine gli conveniva venire qui ad Udine

“Non lo so. L’unico commento che m sento di fare è che comunque diventerà un giocatore importante. Bojan ha grandissime qualità. Sfonderà. In Italia è più difficile, ma il giocatore non si discute”.

Andrea Tocci

Impostazioni privacy