Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Roma, l’intervista di Sky Sport a Borini: “Piena fiducia nel progetto Roma”

Roma, l’intervista di Sky Sport a Borini: “Piena fiducia nel progetto Roma”

L’emittente satellitare ha intervistato il giovane attaccante tra i pre-convocati del ct Prandelli per i prossimi Europei

Fabio Borini intervistato da Sky

ROMA BORINI SKY SPORT PROGETTO / WEB – L’emittente satellitare Sky Sport ha realizzato un’intervista a Fabio Borini, attaccante arrivato alla Roma la scorsa estate in extremis, poco prima della chiusura del mercato. Borini ha dimostrato di essere un centravanti generoso e caparbio, già abile sotto porta viste le nove realizzazioni al primo anno di serie A.

L’intervista a Fabio Borini:

 Cosa ti porti dietro di questa stagione con la Roma?
Situazioni che non avevo vissuto prima, come magari può essere stata la contestazione con la Fiorentina, la doppietta contro l’Inter o gli infortuni muscolari. Però, tutto questo ha portato  esperienza e conoscenza del campionato italiano.

Hai fiducia nel progetto Roma?
Quello sicuramente. Ce l’hanno presentato durante tutto l’anno ed è un progetto veramente valido. Se verrà portato avanti con giuste cause faremo sicuramente bene.

E’ un anno positivo, secondo te?
Non credo perché era difficile cambiare modo di giocare, mentalità, in un anno solo. Io ho vissuto in Inghilterra dove ho impiegato tanto tempo per cambiare mentalità. E’ un anno di fondamenta: come per una casa, devi iniziare a costruire.

Cosa ti ha lasciato Luis Enrique?
Mi ha insegnato grande umanità. Anche se il calcio può sembrare da fuori un ambiente strano lui lo ha reso molto semplice, molto terra terra. Come allenava, come viveva la partita senza i ritiri… Era come se fosse uno sport normalissimo. Come poi deve essere, visto che per noi questo è più un divertimento che un lavoro. Come persona mi ha dato tanto e me ne ricorderò sempre. Mi ha dato molta fiducia al mio primo anno in Italia, anche dopo l’infortunio e non era semplice.

Ti piace Montella?
Si, mi piace. Ha fatto bene a Catania e lo ho conosciuto al premio Prisco. Me ne hanno parlato tutti bene.

Stai comprando casa a Roma. Significa che ti fermi per un bel po’. C’era una voce in merito all’Inter, questo rogito cancella tutto?
Sì, ho comprato casa, quindi le mie intenzioni sono quelle di restare qui.