Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Euro 2012, Italia – Irlanda, Buffon: ”Felice per Cassano e Balotelli. Spero si sblocchino”

Euro 2012, Italia – Irlanda, Buffon: ”Felice per Cassano e Balotelli. Spero si sblocchino”

L’estremo difensore nonché capitano della Nazionale Italiana, Gianluigi Buffon, ha parlato della gara contro l’Irlanda e del match tra Spagna e Croazia

L'esultanza di Gianluigi Buffon al termine della gara (Getty Images)

EURO 2012 ITALIA IRLANDA BUFFON FELICE CASSANO BALOTELLI SPERO SI SBLOCCHINO / POZNAN – Gianluigi Buffon è stato poco impegnato stasera ma ha compiuto un bell’intervento su un calcio forte e teso di Andrews. Alla fine del match, poi, il portierone è salito su un calcio d’angolo per cercare di dar man forte alla squadra, anche in virtù della notizia del gol di Navas: il 3 a 0 avrebbe garantito la massima sicurezza. Ecco le sue parole nel dopo partita alla Rai: ”E’ stato importante vincere. Abbiamo un merito che è anche un demerito: facciamo diventare equilibrate anche le partite contro le squadre più forti, ma anche contro quelle più deboli. Per fortuna – ha aggiunto-, oggi abbiamo concretizzato di più e siamo riusciti a portarla a casa. La Spagna? Le dobbiamo un favore, avrà sempre un bonus con noi. E’ stata una sofferenza, ma non avevo dubbi sgli spagnoli. Cassano e Balotelli? Hanno segnato entrambi, sono felice per loro. Spero che adesso si sblocchino definitivamente”.