Rassegna Estera, ‘Bild’: Tempesta di milioni sul calcio europeo

Il quotidiano sportivo tedesco fa il punto sulle trattative più esose del calciomercato internazionale che si stanno sviluppando

Robin Van Persie

RASSEGNA ESTERA CALCIOMERCATO / WEB – I gestori ed i padroni stanno progettando il futuro. Il denaro circola soprattutto nei meandri della Premier League. I campioni del Manchester City, dotati dei petroldollari degli sceicchi, vogliono l’attaccante Robin Van Persie, preparando circa 40 milioni di euro per il trasferimento.

L’olandese non è un alieno, accetterebbe volentieri i 150 mila euro a settimana di stipendio offerti dai citizens. Tuttavia da Londra non sembrano ancora disposti a trattare, come conferma il boss dell’Arsenal Hill-Wood: “Non siamo assolutamente pronti a vendere Van Persie“.

Una grande cifra analoga riguarda il regista Luka Modric, croato del Tottenham. Il Real Madrid ha ammesso il suo grande interesse per questo ‘Cruyff croato’, ma la richiesta di 40 milioni di euro è troppo anche per i madrileni. I media spagnoli avevano ipotizzato che l’ex Dortmund Nuri Sahin potesse entrare nell’affare spedito al Tottenham, al fine di ridurre il pagamentoin contanti. Ma l’allenatore del Real Mourinho vuole mantenere il turco con sè ancora un’altra stagione. Non ci saranno negoziazioni.

http://www.bild.de/

Impostazioni privacy