Roma Calcio » AS Roma News » As Roma, Zago elogia il giovane neo-giallorosso Castan

As Roma, Zago elogia il giovane neo-giallorosso Castan

L’ex difensore giallorosso elogia il mercato estivo della Roma, Zeman e il giovane Castan

Antonio Carlos Zago, ex difensore del 3° scudetto giallorossp

AS ROMA ZAGO CASTAN / ASROMALIVE.IT – Oggi, sul sito carlozampa.it., ha parlato l’ ex difensore giallorosso Antonio Carlos Zago, uno dei protagonisti del 3° scudetto giallorosso (stagione 2000/2001). Qui di seguito riportiamo le sue parole:

E’ arrivato Maquinho, rivelatosi un ottimo innesto sul quale anche Zeman punta. Successivamente sono arrivati Dodò, Castan e da pochi giorni Marquinhos. Qual è la tua opinione su questi giocatori?

 “Io penso che tutti possono crescere perché stanno lavorando con un allenatore che sa molto di calcio e ha l’intelligenza per insegnare, però tutto dipende da loro, dalla loro voglia di imparare e dalla loro volontà.”

Sei stato uno dei centrali titolari della Roma di Zeman. Che consiglio daresti ai tuoi colleghi di reparto (ad oggi Burdisso, Romagnoli, Castan e Marquinhos)?

“Il consiglio è di semplificare sempre, perché è un reparto dove non si puo’ sbagliare e la voglia di imparare, perché con Zeman c’è tanto da imparare.”

Se dovessi indicare un centrale difensivo e un laterale destro alla Roma quali nomi daresti?

 “In questo momento è difficile trovare difensori bravi in giro e i terzini pure; però penso che la Roma abbia fatto bene a prendere Castan, lui diventerà un grande difensore. Io avrei suggerito Wallace del Fluminense, è bravo come terzino ed è giovane.”

Approfittiamo della tua disponibilità e ti facciamo un’altra domanda: sei uno dei campioni d’Italia della Roma del 2001; dei festeggiamenti durati nella Capitale per mesi, c’è un episodio in particolare che ti è rimasto impresso?

 “Sono rimasto impressionato da tutta la festa, per un anno c’era sempre tanta gente a Trigoria cercando una foto oppure un autografo.”