Roma, il secondo allenamento della giornata

La squadra è scesa in campo per la seduta pomeridiana. Oggi primo giorno di Dodò e Castan

La Roma in allenamento a Irdning

ROMA SECONDO ALLENAMENTO GIORNATA / ASROMALIVE.IT – La Roma è in Austria da due giorni. Già ieri, nel pomeriggio, i giocatori hanno effettuato un primo allenamento e questa mattina hanno replicato. In questo momento sono scesi nuovamente in campo per la seconda seduta di lavoro giornaliera. Ecco la cronaca:

Ore 16.50 – I giallorossi scendono in campo ed iniziano il riscaldamento

Ore 17.10 – La squadra passa al lavoro col pallone e agli esercizi di circolazione della sfera.

Ore 17.20 – Continua l’allenamento, finora esclusivamente tecnico-tattico. Tutti a disposizione di Zeman, tranne Dodò che lavora in palestra.

Ore 17.20 – Dopo una partitella di palla a mano il campo viene diviso in due porzioni da 35 metri per un triangolare a campo ridotto. La squadra lavora soprattutto sulle verticalizzazioni.

Bianchi: Proietti Gaffi, Balzaretti, Castan, Destro, Bradley, Tachtsidis, Lucca, Lamela
Verdi: Lobont, Piris, Burdisso, Lopez, Tachctsidis, Marquinho, Totti
Rossi: Stekelenburg, Bojan, Osvaldo, Taddei, Florenzi, De Rossi, Romagnoli

Ore 17.40 – Una parte del gruppo dei bianchi si allontana dal campo e inizia il lavoro fisico sulla velocità (ripetute). Verdi e Rossi proseguono con una partitella su campo ridotto da 35 metri.

Ore 17.50 – Ora i Rossi passano alle ripetute intorno al campo (assieme a Ferola), mentre i Bianchi  giocano contro i Verdi. Per garantire la parità numerica Modica gioca assieme ai Verdi.

Ore 18.00 – Adesso sono i Verdi a lasciare il campo per iniziare il lavoro atletico. Intanto i Bianchi sfidano i Rossi (questa volta Modica è schierato con loro).

Ore 18.15 – Terminate le partitelle. La squadra adesso sta eseguendo dello stretching.

Ore 18.25 – L’allenamento è terminato.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy