Roma Calcio » AS Roma News » Roma – Fiorentina, quanti ex! Montella e Aquilani vecchi idoli giallorossi, passato viola per Osvaldo

Roma – Fiorentina, quanti ex! Montella e Aquilani vecchi idoli giallorossi, passato viola per Osvaldo

I tanti ex di turno tra le due squadre contendenti sabato sera

Montella ai tempi della Roma

ROMA FIORENTINA EX DI TURNO / ASROMALIVE.IT – Quanti ex di turno tra Roma e Fiorentina! Una gara del cuore per moltissimi calciatori, con un passato giallorosso o viola. Soprattutto nel club gigliato sono molti i rappresentanti un tempo idoli della tifoseria romanista, basti pensare al tecnico Vincenzo Montella, numero 9 giallorosso dal 2000 al 2009 e vincitore del terzo scudetto nella Roma di Capello. Più recenti ma molto sentite le apparizioni capitoline per i centrocampisti Aquilani e Pizarro; il primo, cresciuto nel vivaio giallorosso, non ha mai avuto l’opportunità concreta di esprimersi al massimo per via dei vari infortuni. Il cileno, invece, che sarà assente per un grave lutto familiare, è stato ceduto solo l’estate scorsa, dopo aver vinto due Coppe Italia ed una Supercoppa nella capitale. Senza dimenticare il ds viola Daniele Pradè, che ha ricoperto il medesimo ruolo dirigenziale a Roma fino a due stagioni fa, prima dell’avvento della proprietà americana.

Gli unici due ex di turno nella formazione giallorossa saranno invece il terzino Federico Balzaretti ed il centravanti Pablo Osvaldo. Entrambi hanno militato nella Fiorentina nella stagione 2007-2008, annata particolarmente positiva vista la qualificazione ai preliminari di Champions League a fine campionato, dovuta proprio ad un euro-gol di Osvaldo in rovesciata contro il Torino.

Keivan Karimi