Diario del giorno, si torna a lavorare a Trigoria. La Primavera esce dal Viareggio.

Si continuano a fare nomi per la panchina

Logo Roma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – La squadra è tornata al lavoro per preparare la delicata trasferta di Bergamo dopo l’euforia della bella vittoria sulla Juventus capolista. I giallorossi, dopo due giorni e mezzo di riposo, si sono ritrovati a Trigoria dove hanno svolto lavoro di potenziamento in palestra ed esercizi atletici in campo. Assente l’influenzato Totti e gli infortunati Destro Castan, lavoro dedicato per Dodò.

La Roma Primavera di Alberto De Rossi dice addio al Torneo di Viareggio: nel match contro il Torino, valevole per gli ottavi di finale, i giallorossi si sono dovuti piegare ai granata solamente nella lotteria dei rigori. Il risultato finale, dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Ricci e e Gyasi, vede i granata trionfanti per 5-4. Al termine del match , ecco le parole di mister De Rossi: “Sono orgoglioso di come hanno tenuto il campo contro una squadra forte in tutti reparti, forte fisicamente e forte tecnicamente… La Roma è stata protagonista, ha dominato la gara. Abbiamo creato tante occasioni, potevamo fare di più, ma ci sono tutti gli ingredienti per essere contenti. Ci dispiace molto per il risultato, questo torneo mi ha dato tante risposte e sono veramente molto contento“.

Ieri giornata di riposo per l’Atalanta, reduce dalla brutta sconfitta di Torino. La squadra ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio a Zingonia, in vista della gara di domenica contro la Roma al Comunale: solo defaticante per chi è sceso in campo domenica. Contro la Roma il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Del Grosso, squalificato, e sono da valutare le condizioni di capitan Bellini, uscito dall’Olimpico per un fastidio agli adduttori. Ritornano dopo le squalifiche Biondini Bonaventura. Mancheranno ancora Cigarini Ferri che stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni.

Il patron del Milan Silvio Berlusconi torna a parlare di Massimiliano Allegri: “Puo’ aprire un ciclo, ma dipende dai risultati“. Condizione confermata anche dallo stesso allenatore: “Ancora il mio futuro? Basta… So che come tutti gli allenatori sono legato ai risultati. Fortunatamente qualche partita l’ho vinta e sono molto contento perche’ i ragazzi mi stanno dando soddisfazioni“. Intanto Giovanni Galeone si dice sicuro: “Allegri andrà alla Roma“. Ma il tecnico rossonero non è l’unico in lizza per la panchina giallorosssa: da Mancini alla conferma di Andreazzoli, in casa Roma è scattato il totoallenatore.

Giovanni Malagò, romano e romanista, è il nuovo presidente del Coni Anche la Roma si complimenta con lui per la carica ottenuta:“L’AS Roma si complimenta con Giovanni Malagò e augura buon lavoro al nuovo presidente del Coni”.

L’A.S.Roma è stata punita con un’ammenda di 25mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara contro la Juventus, indirizzato reiteratamente a due calciatori della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale. Ieri Maarten Stekelenburg è tornato a parlare e oggi il suo agente ha voluto chiarire una volta per tutte il futuro del proprio assistito: “Fulham? E’ un capitolo chiuso.Adesso Marteen è solamente contento di essere tornato titolare e giocatore con la Roma. Sarà sicuramente felice di restare nella Capitale“. L’ex direttore sportivo della Roma Daniele Pradé, oggi alla Fiorentina, è tornato a parlare di Osvaldo: “La Roma se lo terrà stretto e non vedo perché dovrebbe cedercelo rinforzando una diretta componente in campionato“.

Impostazioni privacy