Allievi Nazionali, Roma – Crotone 1 – 2: le dichiarazioni di Tovalieri

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della gara che ha visto i calabresi prevalere per 2 a 1

Il tecnico degli Allievi nazionali Sandro Tovalieri
Il tecnico degli Allievi nazionali Sandro Tovalieri

ALLIEVI NAZIONALI ROMA CROTONE 1 2 DICHIARAZIONI TOVALIERI / ASROMALIVE.IT – Questa non è stata una buona giornata per la Roma di Sandro Tovalieri che è stata sconfitta in casa dal Crotone nella gara valida per la giornata numero 22 delGirone C del campionato degli Allievi Nazionali. Queste le parole del mister:

Beffa finale dopo il pareggio e l’occasione non sfruttata nel recupero
Oggi non ci sono scusanti, abbiamo meritato la sconfitta. I ragazzi hanno fatto una partita al di sotto delle aspettative. Dopo il dispendio di energie che avevamo fatto a Trento. Partita giocata a ritmi bassi, poi siamo stati bravi nel secondo tempo e infine l’inguenuità finale ci è costata un punto importante.

Primo tempo in cui la squadra non ha espresso il proprio gioco e ritmo
Oggi anche chi è entrato non ha espresso il proprio valore, eravamo stanchi e abbiamo fatto fatica. Eravamo riusciti a recuperare la partita. Sconfitta che fa riaprire il campionato, che ci vedeva prima protagonisti e ora abbiamo solo un piccolo distacco dal Palermo.

Ora c’è il derby
C’è il derby, c’è il Palermo, Vicenza, Ternana. C’è ancora molto da fare, bisogna reagire. Non bisogna mai prendere le partite con sufficienza. Ora accantoniamo questa partita e ripartiamo.

Calo fisico o approccio mentale sbagliato?
Un po’ tutto, sicuramente fisico perche i ragazzi hanno giocato in settimana. Anche mentale, se le interpreti bene le partite diventano facili, altrimenti no e si va incontro ad una prestazione così.

Può servire da lezione?
Si ma non doveva accadere, c’era l’occasione di chiudere. A 17 anni ti deve servire come lezione. Fa più male questa che quella con il Pescara, dove i ragazzi non erano scesi in campo, inoltre è stata una partita segnata da episodi strani, dove loro avevano fatto pochi tiri in porta.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!!

Impostazioni privacy