Diario del giorno, parla Zanzi. Interessanti news di mercato

Respinto il ricorso contro la chiusura della Curva Sud

Il CEO della Roma, Italo Zanzi
Il CEO della Roma, Italo Zanzi

DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – Il CEO giallorosso Italo Zanzi ha parlato delle ultime novità in casa giallorossa dopo l’annuncio del nuovo tecnico Rudi Garcia“A New York dovevamo concludere la situazione dell’allenatore, che ha avuto un buon esito, visto che abbiamo trovato l’accordo con Rudi Garcia: è un grande, arriva alla Roma già da vincente. Sono sicuro che saprà dare una buona struttura e un’organizzazione alla squadra. Il budget? Non è appropriato parlare di numeri specifici, posso dire con confidenza che avremo le risorse adeguate per fare una grande squadra. Lo stadio? Siamo molto ottimisti, come ha detto il presidente Pallotta costruiremo il miglior stadio d’Europa, se non del mondo, che certamente i nostri tifosi si meritano”.

La Corte di Giustizia della Figc ha respinto il ricorso presentato dalla Roma contro l’ammenda di 50mila euro e l’obbligo disputare una gara senza spettatori in Curva Sud, sanzione che era stata comminata dal giudice sportivo a seguito dei cori contro Balotelli avvenuti nell’ultimo turno di campionato con il Napoli.

Infine il mercato. Il ds Sabatini vuole portare Nainggolan in giallorosso e incontrerà nei prossimi giorni il Cagliari, che chiede 15 milioni. Si era rumoreggiato di un accordo già raggiunto tra i due club, ma come sempre sono solo le solite voci. Il futuro di Wallace? A luglio sarà al Chelsea, per la Roma si vedrà. In attesa di definire l’acquisto di Rafael dal Santos, la Roma avrebbe chiesto al Palermo il prestito di Viviano, di ritorno in Sicilia dopo la stagione con la maglia della Fiorentina. Doppio colpo Benatia-Basta? Per il difensore marocchino serve cedere la metà di Nico Lopez all’Udinese, per il terzino serbo ci vogliono 10 milioni: l’agente parla di un futuro lontano dai friulani, il presidente Pozzo frena. I giallorossi sarebbero in vantaggio per il russo Cheryshev e in Brasile già considerano Paulinho un giocatore della Roma (lo ha detto l’agente Fifa Alberti), che avrebbe offerto 12 milioni al Corinthians. Un’ultima indiscrezione: il Borussia Dortmund avrebbe puntato Mattia Destro in caso di addio di Lewandowski.

Impostazioni privacy