ESCLUSIVA ASROMALIVE Report mercato: ecco tutti i nomi sul taccuino di Sabatini

Mercato Roma
Mercato Roma

Si avvicina il mercato di gennaio, ma i direttori sportivi lavorano già da settimane ed anche in prospettiva per la sessione estiva 2014. Il calciomercato non si ferma mai, anzi, trova forse i suoi sbocchi più invitanti e sorprendenti proprio durante la stagione calcistica, quando le voci sono più silenziose e le piste ancor più segrete. La Roma si muoverà, con il ds Sabatini già in grande spolvero. La redazione di AsRomaLive.it ha realizzato un report sui calciatori già presenti sul taccuni del dirigente giallorosso, ruolo per ruolo:

PORTIERI

Già in prova a Trigoria il numero uno serbo Lazar Petkovic, classe ’95 ma che vanta già una discreta carriera nei settori giovanili di Parma e Milan. Qualora dovesse convincere staff e preparatori, sarà ingaggiato ufficialmente già nel prossimo mese e aggregato alla Primavera. Sabatini segue da vicino anche Alessio Cragno, altro giovanissimo estremo difensore in forza al Brescia, considerato il nuovo ‘enfant prodige’ della scuola portieri italiana.

DIFENSORI

Il nome più caldo è quello del terzino Danilo D’Ambrosio, attualmente al Torino ma vicino alla cessione: ha rifiutato il rinnovo di contratto e per non perderlo a 0 euro i granata lo cederebbero volentieri a gennaio. La Roma è in pole, ma in alternativa c’è sempre Ghoulam, mancino del St.Etienne. Si allontana il brasiliano Abner, titolare della Under 19 brasiliana, mentre è ad un passo l’ingaggio del serbo Petar Golubovic, classe ’94 dell’Ofk Belgrado. Occhio anche ai centrali; tra i più giovani piacciono Balanta del River, Schaer del Basilea e Bressan del Gremio. Ma potrebbe arrivare un colpo più ‘esperto’ a giugno come Vidic, in scadenza con lo United, o Aogo dello Schalke. Il sogno? Davide Astori, ma c’è da esaudire le esose richieste del Cagliari.

CENTROCAMPISTI

Già a gennaio, in caso di partenze di Marquinho o Taddei, la Roma potrbbe intervenire con acquisti low-cost o in prestito; l’Inter ha offerto il serbo Kuzmanovic, ma a Sabatini piace più il genoano Juraj Kucka o il parmense Marco Parolo, entrambi richiesti dalla concorrenza. L’obiettivo primario per giugno resta Yohan Cabaye, pupillo di Rudi Garcia ed in rotta con il Newcastle. Le alternative restano il brasiliano Sandro del Tottenham ed il doriano Obiang. Sabatini inoltre avrebbe già bloccato Leandro Paredes, stellina del Boca Juniors classe ’94. Occhio alla tentazione Javier Pastore, anche se al momento non ci sono conferme sul possibile arrivo del ‘Flaco’. Più probabile che dalla Ligue 1 possa arrivare Remy Cabella, stella del Montpellier.

ATTACCANTI

Il nome più gettonato nelle ultime ore è quello di Gaston Ramirez, uruguayano del Southampton che tornerebbe volentieri in Italia dopo la buona esperienza a Bologna. L’obiettivo è quello di trovare un’alternativa a Gervinho, dunque un attaccante esterno rapido e tecnicamente forte; le ipotesi maggiormente ideali restano dunque Biabiany del Parma, Iturbe del Verona (via Porto), Adrian Lopez dell’Atletico Madrid e Aboubakar del Lorient. Tanti anche i centravanti juniores in lista: il paraguayano Sanabria, il bulgaro Slavchev e lo slovacco Vestenicky. Infine, qualora Borriello e Destro non dovessero soddisfare le esigenze di Garcia come prime punte sono già pronte le alternative: il greco Mitroglu ed il belga Benteke, anche se la concorrenza è folta.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy