CONFERENZA STAMPA Garcia: “Preso uno schiaffo da un Bayern troppo forte. Ora ripartiamo”

Garcia
Garcia

Le dichiarazioni di Rudi Garcia nella conferenza stampa post gara:

Guardiola dice che il risultato di oggi e’ figlio di un’incidente che ne pensa?

E’ troppo importante per non essere un’incidente. Mi assumo tutta la responsabilita’ di questa sconfitta. Ho sbagliato la strategia. L’unica buona notizia e’ il pareggio tra Cska e City.

Ha parlato di strategia sbagliata. Forse e’ mancata la copertura? Cosa ha sbaglaito?

Il Bayern e’ troppo forte per essere affrontato a viso aperto. Abbiamo sbagliato a cercare subito il pareggio e a scoprirci. Nel secondo tempo abbiamo mostrato orgoglio ma quella di questa sera non era la nostra serata. Ora dobbiamo guardare avanti e dimostrare che questo e’ solo un’incidente. Abbiamo preso uno schiaffo e dobbiamo reagire.

Nel primo tempo solo 2 falli commessi dalla Roma. Troppo poco forse.

Ha ragione. Siamo stati troppo spettatori e poco attori di questa partita. Dobbiamo cambiare atteggiamento per le prossime gare.

Rivedrebbe alcune sue scelte?

Non sugli uomini ma sull’atteggiamento sicuramente si. Dobbiamo imparare da queste sconfitte. Non abbiamo fatto il nostro gioco e siamo stati troppo timidi. Il problema non sono i giocatori ma l’atteggiamento.

I tifosi vi hanno incitato dall’inizio alla fine.

Sono fantastici e ci e’ utile il loro atteggiamento. Noi siamo andati a salutarli a fine gara il loro atteggiamento ci aiutera’ a trovare le forze per rialzarci da subito.

Si da delle colpe per questa gara?

Abbiamo sbagliato atteggiamento ed e’ colpa mia. Mi aspetto che sabato avremo la forza per scendere in campo e cancellare questa sconfitta. Per quanto riguarda la Champions e’ ancora tutto aperto  perche’ abbiamo vinto con il Cska e abbiamo tenuto dietro il City. Dovremo vincere con CIty e Cska e cercare di fare bella figura con il Bayern a Monaco.

Ha inciso l’esperienza in questa sconfitta?

Dobbiamo dimostrare che non c’e’ tutta questa differenza tra noi e il Bayern e loro sono uno dei club piu’ grandi.

Lei si e’ preso tutte le colpe di questa sconfitta. C’e’ il rischio che le sue dichiarazioni abbiano fatto perdere umilta’ ai giocatori?

Parlavo del campionato italiano non dell’Europa. Anche ieri ho detto che eravamo ousider. Dobbiamo guardare avanti e gia’ da sabato dovremo far vedere di essere all’altezza prima in Italia e poi con le altre gare di Champions dimostrare di essere all’altezza della competizione.

 

Redazione AsRomaLive.it

 

Impostazioni privacy