ROMA-BAYERN MONACO Guardiola: “Totti è strepitoso, si diverte giocando e spero possa continuare a lungo”

Pep Guardiola
Pep Guardiola

Il tecnico spagnolo Josep Guardiola, avversario nella sfida di domani sera che oppone la Roma al Bayern Monaco, ha concesso un’intervista esprimendo la propria opinione sui giallorossi. Queste le sue parole:

 

“Dall’arrivo della nuova proprietà e grazie all’approdo di Garcia hanno fatto una grande squadra, sono forti e stabili, dimostrano partita dopo partita di giocare molto bene al calcio. Non è facile per un allenatore straniero andare in un nuovo Paese e far giocare cosi bene una squadra. La Roma avvia l’azione sempre da dietro ed in Italia è l’unica a farlo assieme alla Juvenus. Ha un centrocampo con calciatori molto abili a far girare il pallone”

Su Totti:

“Non è tanto il fatto di essere determinante ma quello che a 38 anni non si sia ancora stancato di giocare. Ha trovato un allenatore perfetto per le sue caratteristiche tecniche. La mia intuizione è che lui si diverte giocando e mi auguro possa continuare finchè non si annoia perche è un giocatore strepitoso”

Su De Rossi che ha detto di esser migliorato anche allenandosi assieme a Guardiola in passato:

“Lui è un bugiardo ( ride, ndr) perchè sono stato solo mezzo anno ed io ero veramente a pezzi . Si vedeva che sebbene fosse un giocatore molto giovane, sapeva far bene tutto: molto forte di testa, calciava bene. Poteva fare il regista ma anche avvicinarsi alla porta e fare gol. Sono felice per la sua carriera perche ha fatto tanti anni con la stessa squadra ed è diventato campione del Mondo con l’Italia. Mi farà molto piacere rivederlo.”

Su Roma:

“Sono contento di tornare a Roma. Avevo lasciato amici e mi piacerebbe ritornare assieme alla mia famiglia, prima o poi è sicuro che lo rifaremo”

Fonte: SkySport

Impostazioni privacy