PRIMAVERA ROMA-ATALANTA 3-2 Pellegrini trascina i giallorossi alle finali di Coppa Italia

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

La Roma è attesa oggi pomeriggio a Trigoria per l’ultimo sforzo in Coppa Italia, prima delle finali che si disputeranno l’11 marzo 2015 ed il 1º aprile 2015. Forti del 2-0 dell’andata, la gara delle 14.30 contro l’Atalanta sembra una formalità. Per questo Alberto De Rossi potrebbe optare per un largo turn-over in vista del tour de force che attende la Roma nelle prossime settimane: dal campionato alla Youth League, passando per il torneo di Viareggio che vedrà debuttare la rosa giallorossa il prossimo 3 febbraio contro il Belgrano. Competizione che impegnerà i baby giallorossi dal 3 al 16 febbraio, sempre che arrivino fino in fondo ovviamente. Da domani si giocherà ogni tre giorni e la gestione delle energie mentali e fisiche sarà fondamentale se la Roma vuole regalarsi qualche gioia a fine stagione. A cominciare da oggi appunto. Si spiegano dunque le non convocazioni di Calabresi e Verde per la sfida contro l’Atalanta, anche se, come spesso accade, non è escluso che uno dei due, o entrambi, possano scendere in campo alla fine. Di seguito la lista dei convocati di De Rossi: Adamo, Anocic, Belvisi, Calì, Capradossi, De Santis N., Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Faiella, Ferri, Marchegiani, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pellegrini, Pop, Ricozzi, Sammartino, Soleri, Taviani, Vasco, Vestenicky.

SECONDO TEMPO

90′ Finisce qui la partita. La Roma batte l’Atalanta per 3-2 e si qualifica per le finali di Coppa Italia Primavera.

85′ Cambio anche per la Roma: esce Ndoj, entra Vasco. Entra anche Taviani esce Vestenicky.

82′ Vestenicky ci prova con un destro in girata dal limite ma l’attaccante spara alto.

76′ Gol della Roma! Doppietta di Pellegrini! Il centrocampista giallorosso insacca di testa sul calcio d’angolo di Adamo. 3-2 Roma

75′ Altro cambio per l’Atalanta: esce Kecskes, entra Susnjara.

70′ Cambio per gli ospiti: esce Di Giovanni, entra La Vigna.

69′ Giallo per Di Giovanni.

68′ Gol della Roma! Pellegrini realizza il 2-2 nel corso di un calcio d’angolo. Il centrocampista giallorosso è bravo a proteggere la palla spalle alla porta e a trafiggere Merelli di destro. 2-2

65′ Di Giovanni sfiora il 3-1 con un tiro dal limite dell’area. Il suo sinistro viene deviato in calcio d’angolo da un difensore giallorosso.

64′ Gol dell’Atalanta! Marchini trova il gol di destro da pochi passi su assist di Tentoni nel corso di un calcio d’angolo. 2-1

60′ Grande occasione per la Roma! Ferri serve Di Mariano che sale sulla sinistra e crossa verso il centro dove Vestenicky svetta di testa. L’attaccante giallorosso calcia a lato.

56′ Cambio per l’Atalanta: esce Castellano, entra Tentoni.

45′ Di Mariano si rende subito pericoloso con un’azione solitaria: l’esterno calcia di destro ad incrociare ma Merelli risponde ottimamente. Sulla respinta Adamo cicca la sfera e l’azione sfuma.

45′ Inizia il secondo tempo

PRIMO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

43′ Giallo per Forgacs una trattenuta su Ferri.

36′ Adamo ci prova al volo dai 30 metri ma il suo destro termina lontano dalla porta nerazzurra.

32′ Pareggio della Roma! Ferri trova l’1-1 con un sinistro dal limite dell’area, dopo una bella finta su un avversario.

25′ Giallo per Pellegrini per un fallo su Tulissi. Il centrocampista giallorosso ha rischiato il rosso, con il 10 avversario sfuggito a rete.

22′ Pellegrini ci prova su calcio di punizione dai 25 metri ma il suo destro è debole e Merelli raccoglie il pallone.

18′ Gol dell’Atalanta! Di Giovanni batte Pop con un colpo di testa piazzato su lancio di Gatti. Marchizza male nell’occasione. 1-0 Atalanta

15′ Di Mariano ci prova con un destro da fuori area dopo aver saltato due uomini, ma l’esterno giallorosso calcia malamente fuori.

10′ Buona occasione per Ndoj lanciato in profondità da Di Mariano. Il centrocampista giallorosso non arriva sul pallone e Merelli esce sicuro.

2′ Palo dell’Atalanta: è subito Marchini a rendersi pericoloso con un sinistro piazzato dal limite dell’area. Il numero 8 colpisce il palo a Pop battuto.

0′ Inizia la partita. E’ l’Atalanta a battere il pallone.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3) : Pop; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Ndoj, Pellegrini, Adamo; Di Mariano, Vestenicky, Ferri (C). A disp.: Marchegiani, Faiella, Anocic, De Santis N., Belvisi, Sammartino, Ricozzi, Vasco, Di Livio, D’Urso, Calì, Soleri, Taviani. All.: De Rossi.

ATALANTA (4-3-3) : Merelli; Kecskes, Forgacs, Cavagna, Boffelli, Gatti, Di Giovanni, Marchini, Napol, Tulissi Castellano. A disp.: Turrin, Kalermo, Ranieri, La Vigna, Susnjara, Tentoni, Parigi. All.: Bonacina.

Arbitro: Proietti di Terni

Assistenti: Solazzi di Avezzano – D’Alberto di Teramo

Stadio: Fulvio Bernardini di Trigoria

Marcatori: 18′ Di Giovanni, 63′ Marchini (A) – 32′ Ferri, 68′-76′ Pellegrini (R)

Ammonizioni: 25′ Pellegrini (R) – 43′ Furgacs, 64′ Di Giovanni (A)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

Impostazioni privacy