ROMA-ATALANTA Le pagelle

Garcia
Garcia

ROMA

De Sanctis 5 Non azzecca l’angolo sul rigore, ovviamente.

Torosidis 5 Qualche inserimento interessante, ma la sua qualità è di basso livello. Utile, non di più.

Mapou 4.5 Buco inquietante concesso al 33′. Spesso imposta lui, è anche questo il problema.

Astori 4.5 Fa il fallo del rigore. Salva nel primo tempo dopo un buco di Mapou.

Cholebas 4.5 Non si può ripartire da lui per la fascia sinistra l’anno prossimo. Poche prestazioni positive, tante aspettative ma pochissime prestazioni. Averlo pagato così poco suggerisce una qualità e una quantità che poco possono aiutare alla causa. Per l’ennesima stagione, il problema a sinistra si ripresenta, ma qui sembra che non sia tale e si continua a ignorare questa deficienza.

Paredes 5 Bella giocata (per il nulla cosmico) a centro area al 44′. Per il resto poco e nulla.

Nainggolan 6 Nei primi minuti cattura più di un pallone con la solita determinazione. E’ l’unico a dettare i tempi in mezzo al campo e a guidare la squadra con la voce. Il problema è che è l’unico a crederci.

Florenzi 6 Corre tanto, cerca il fondo e nel primo tempo non arriva all’appuntamento con il tabellino per un nulla. Finisce terzino.

Ljajic 4.5 Bella percussione che porta al rigore. Si guadagna la punizione al 41′ per poi spedirla in curva nord e accasciarci a terra per il dolore provocato dal contrasto precedente. Al 43′ inciampa su se stesso davanti la porta dopo una bella giocata di Totti. Non tira neanche al 4′ st dopo aver fatto palla al piede tutta la linea del vertice dell’area. Spesso e volentieri un giocatore regalato all’avversario

Iturbe 4.5 Non gli riesce nulla. Dribbling, spunti in velocità, tiri. Nulla.

Totti 6 Rigore perfetto. Sgomita tanto con Stendardo e quando ha metri riesce anche ad inventare qualcosa.

___

Ibarbo 6 Entra dando qualità alla squadra. Sgomita e fa a spallate con grinta.

Keita sv

Doumbia sv

Garcia – Squadra senza attributi, senza gioco, senza nulla di quello che dovrebbe avere una squadra di calcio. Anche l’umiliazione di subire dal 32 al 36 possesso palla dell’Atalanta senza colpo ferire. Situazione tipicamente romanista: fa gioire Reja e di conseguenza i laziali.

PariGio

Impostazioni privacy