PRIMAVERA La Roma liquida l’Ascoli 4-1

 Vasco
Vasco

La Roma di Alberto De Rossi vince nella 19esima giornata, la sesta di ritorno, del Campionato Primavera, battendo l’Ascoli di Di Mascio e rimanendo saldamente in testa al Girone C. I giallorossi hanno aperto le marcature con il capitano Lorenzo Vasco, autore di una splendida punizione. Padroni di casa che raddoppiano al minuto 18, con Edoardo Soleri, che sfrutta un assist proveniente dalla sinistra di Anocic e salta più in alto di tutti. Ospiti che accorciano le distanze dal dischetto (tocco con la mano di Vasco) con Orsolini al 66′, rete che però non basta a riaprire il match, perchè a nove minuti dalla fine arriva il 3-1 di Tumminello. Chiude definitivamente il match Machin, che anch’egli realizza una punizione precisa che batte D’Egidio.

Quattordicesima vittoria per i giallorossi su 19 partite. Il tecnico dei capitolini ha preferito far riposare alcuni giocatori, come l’estremo difensore Crisanto e Umar Sadiq, che molto probabilmente verrà convocato da Spalletti per la partita di domenica contro il Palermo, ma tornerà subito a disposizione di De Rossi per la partita di mercoledì, per l’ottavo di finale di Youth League all’Esportcomplex de Herdgang di Eindhoven per affromtare il PSV.

IL TABELLINO DI ROMA – ASCOLI

Roma (4-3-1-2): Romagnoli; Nura (86′ Tofanari), De Santis (46′ Ciavattini), Marchizza, Anocic; Machin, Vasco (91′ Spinozzi), Ndoj; Di Livio; Soleri, Tumminiello.
A disp. Crisanto, Pellegrini, Paolelli, Grossi, D’Urso, Bordin, Franchi.
All.: De Rossi

Ascoli (4-3-3): D’Egidio; Buono, Capozzi, Fabrizi, Quaranta; Fazzini (74′ Manari), De Angelis (67′ Bartolini), Parlati; Ciarcelluti, Petrarulo, Orsolini.
A disp.: Maltempi, Botta, Carrozzo, Tommasetti, Gabrielli, Mataloni, Jallow
All.: Di Mascio

Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno
Assistenti: Notarangelo – Assante

Marcatori: 7′ Vasco , 18′ Soleri, 66′ Orsolini, 81′ Tumminello, 88′ Machin

Ammoniti: 6′ Capozzi, 28′ Nura, 66′ Vasco
Espulsi: 77′ Capozzi (secondo giallo per fallo di mano a centrocampo)

Impostazioni privacy