As Roma, Zeman: “Totti farà anche goal. Florenzi non è una riserva”

Il boemo commenta la sua roma

Zeman sulla sua Roma

AS ROMA INTERVISTA ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Dopo la vittoria contro l’Inter di Stramaccioni, Zeman interviene e commenta la sua Roma sia sul lato tecnico che fisico. Ecco le sue dichiarazioni:

 

ZEMAN A ROMA CHANNEL

Alla fine cori dei tifosi per lei. Quanto le fanno piacere?
Fa sempre piacere quando si riesce a fare qualcosa di buono, oggi lo ha fatto la squadra e i tifosi devono ringraziare la squadra: per l’impegno e per il risultato.

Rosa molto molto ampia: oggi due debuttanti come Florenzi e Tachtsidis hanno risposto presenti. Confortante?
Si, ma lo dico dall’inizio che sono contento di questa rosa e che possono giocare tutti e 25 i presenti. Spero che tutti daranno qualcosa di positivo alla Roma.

Oggi quanto è riuscito in percentuale alla Roma di Zeman?
Sono contento dei comportamenti e di come si è entrati in campo con voglia di fare la partita e di non farla fare all’Inter, molto brava sul possesso. Nel secondo tempo giocavano palla lunga perché non riuscivano a costruire nel mezzo e credo sia grazie al nostro centrocampo e all’aiuto degli attaccanti.

L’interscambiabilità Totti-Osvaldo è stata studiata molto. La riproporrà?
Si, ripeto che Totti ha trovato la posizione tra le due linee, difensiva e di centrocampo dell’Inter, e quando la trova riesce a liberarsi e ad essere pericoloso. Non solo per gli assist, credo possa fare anche qualche gol.

 

ZEMAN A RAI SPORT

Tante cose non le erano piaciute con il Catania, tante cose sono cambiate. Perché?
Noi lavoriamo da più di due mesi, è normale che dopo il Catania, dove è mancato movimento e convinzione, abbiamo intensificato.

Florenzi dal primo minuto
Non è una riserva, ha fatto bene la sua parte.

Nella prima parte di gara si è arrabbiato.
In panchina vedo cose che loro non vedono, non abbiamo collegamenti. Ma hanno indovinato anche tante cose e va bene così

Scudetto?
Siamo solo alla seconda giornata. È un risultato che ci aiuta a crescere, è una squadra giovane con alto margine di miglioramento

L’euforia dei tifosi?
Mi fa piacere, sono contento se la gente si interessa ala calcio e aiuta la squadra nel modo giusto. Facciamo calcio per loro.

Destro?
Piace a tanti, e ci siamo sforzati per portarlo a Roma. E un giovane con grandi qualità. Come posizione oggi, che era la prima volta, non si è ambientato al meglio, ma sono contento che stia con noi e penso che farà bene.

Ha incontrato Stramaccioni? Che consigli gli può dare?
Sì prima e dopo la partita. Ha delle idee buone, oggi non ha vinto ma nn vuol dire che nn capisce e che non è bravo. L’Inter crescerà con lui, è uno dei pochi che ha idee sul calcio

Totti oggi più regista offensivo…
Deve partire da sinistra e andare a giocare tra le linee di difensori e centrocampisti. Quando trova il tempo per questi inserimenti è un vantaggio per tutta la squadra

Centrocampo?
Più attivi, veloci e propositivi. Abituata a giocare più sul possesso e abbiamo cercafto di interromperlo e ripartire

Lamela o Destro, cambia il modo di pensare alla fase offensiva?
Oggi no, ma di solito Destro gioca più con gli altri, Lamela è uno che se parte in progressione fa male agli avversari

 

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy