Campionato, Giannini: “La Roma può ambire ai primi tre posti”

L’ ex capitano giallorosso fà il punto su questa Roma targata boemo e sul Campionato appena iniziato

Giuseppe Giannini, esulta sotto la Sud dopo il gol segnato allo Slavia Praga nella stagione 95/96

CAMPIONATO GIANNINI ROMA / ASROMALIVE.IT – Oggi l’ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini, è stato intervistato dal portale ‘tuttomercatoweb.com‘ dove ha parlato della nuova Roma e del gioco del boemo Zeman. Qui di seguito le parole del “Principe”:

 Destro-Osvaldo in Nazionale:

 “Destro merita assolutamente questa occasione, Prandelli ed il suo staff lo avranno seguito per tanto tempo. Ha grandi mezzi ed un futuro assicurato. Osvaldo è ormai una certezza, si sta confermando ad altissimi livelli e credo che con Destro possa comporre una coppia ben assortita. In questo modo Prandelli agevola anche la Roma perché i due hanno giocato poche partite insieme e hanno l’opportunità di migliorare la loro intesa. Tanti commissari tecnici avrebbero fatto scelte diverse, ma Prandelli sta dimostrando coraggio nel puntare su tanti giovani, in vista già del mondiale. Altri hanno già avuto la loro occasione ed in panchina ce ne sono ancora altri“.

A che punto è invece la Roma?

Col Catania ha giocato male, mentre con l’ Inter l’ho vista molto bene. Ho potuto ammirare finalmente movimenti importanti, tipici del gioco di Zeman, è chiaro che bisogna lavorare ancora molto ma il gruppo è sulla buona strada. La vittoria credo sia ampiamente meritata, molti sottolineano i demeriti dell’ Inter ma secondo me ci sono soltanto grandi meriti dei giallorossi“.

L’obiettivo quale può essere?

Credo che la squadra possa puntare alle prime tre posizioni. In ordine sparso se la giocheranno Napoli, Juventus e Roma. La squadra di Zeman può puntare sicuramente alla Champions, poi alle spalle ci sono tante squadre e anche le milanesi che hanno cambiato tanto rivoluzionando le proprie squadre“.

 

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy