As Roma, Presentazione della prima “Crociera giallorossa”

Andreazzoli: “Vorremmo portare la Coppa Italia con noi”

Evento As Roma
Evento As Roma

AS ROMA CRONACA / ASROMALIVE.IT – Nella giornata di oggi, dalle ore 14, nella sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini si sta svolgendo la conferenza stampa che presenterà l’accordo commerciale tra l’As Roma e Royal Caribbean per dare vita alla prima crociera giallorossa. Presenti all’evento il CEO giallorosso Italo Zanzi, il direttore commerciale Christoph Winterling e il general manager della Royal Carribean Italia Gianni Rotondo.

14.50 Terminata la conferenza. Il CEO Italo Zanzi consegna a Rotondo una maglia del capitano Francesco Totti, mostrata dal general magare di Royal Carribean per le foto di rito

14.21 Christoph Winterling e Italo Zanzi rispondono alle domande dei cronisti

Domanda a Winterling, siete soddifatti degli obiettivi raggiunti per il brand? Vi aspettate di più

Siamo all’inizio e abbiamo avuto i primi postivi riscontri, anche da marchi importanti che valutano attentamente dove investire. Il risultato ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Vi do un esempio, abbiamo una crescita del 20% dei ricavi dalle sponsorizzazioni. E’ un risultato positivo e supportato dalla parte sportiva. C’è un grande supporto da parte Baldini e Sabatini e il risultato ci da soddisfazione

Domanda a Zanzi: la situazione sullo stadio?

Grazie della domanda. Quella della crociera è una metafora interessante. Quello delloo sTadio è un progetto importante che cambierà in positivo il club dentro e fuori dal campo. Non è un piccolo progetto, è importante e richiede attenzione e lavoro, che è in pieno corso. E’ un progetto di alto profilo, condizionato da alcuni fattori e che comporta alcune sfide. E’ un periodo di lavoro intenso, non di uno show. e’ un progetto concreto che richiede analisi e decisioni, ed è in svolgimento. Infine, il grado di fiducia è elevato. Ci avalliamo di un partner importante come Parnasi, che ci fa essere ottimisti sulla fattibilità del progetto. Condiviamo la stessa visione e siamo convinti che lo stadio verrà realizzato. Siamo sicuri che avremo presto nuove novità, le notizie vanno date quando ci saranno cose concrete

Domanda a Zanzi: In questo periodio c’è stato a livello di management un momento in cui la proprietà si è fatta sentire?

Per essere chiari, la proprietà, e in prima persona Pallotta, ha grande fiducia nella dirigenza. Siamo convinti che Baldini e Sabatini siano dei numeri uno in questo settore. Per diventare grandi bisonga riconoscere una sfida e risolverla. E’ quello che avvenuto la scorsa settimana. in questo momento è necessario ottimizzare le forze, e oggi non posso che essere orgoglioso di far parte di questo gruppo di lavoro

Domanda a Winterling: è un contratto annuale? Novità sullo sponsor tecnico

E’ un contratto a lunga scadenza. Per lo sponsor tecnico stiamo parlando con diversi marchi. Lo valutiamo con attenzione, è una scleta strategica e vogliamo fare la scelta migliore. speriamo di trovarlo prossimamente, ma ci prendiamo il tempo necessario per la scelta migliore

Domanda a Rotondo. La crociera sarà presentata sotto forma di sconto?

E’ un pacchetto definito, ma sono a prezzi assolutamente competitivi. Ci permetterà di avere un economia di scala, permettendo di ridurre il prezzo a fronte dell’aumento di servizi

Domanda a Winterling: per il main sponsor che soluzione pensate? Attendete la possibile qualificazione europea?

Il contratto con Wind scade a giugno, stiamo valutando con loro delle opportunità. Avendo avuto riscontri anche da marchi globali, che hanno sposato il nostro progetto, vedremo di fare la scelta migliore

Domanda a Zanzi: ha l’impressione che la politica voglia aiutare la Roma a costruire il nuovo stadio?

L’obiettivo dello stadio è chiaro. Aiutare il club, dare ai tifosi la possibilità di assistere alle partite nel miglio impinaot possibile e aiutare la squadra a vincere. Collaboriamo con le persone competenti in materia, non sarebbe corretto scendere nei dettagli. In un progetto di questa portata si cerca di collarobare con chi ha delle posizioni importanti. e’ stato positivo avere riscontri da leader politici a più livelli, continueremo a portare avanti questa collaborazione

Domanda a Winterling: con il nuovo sponsor tecnico ritenete di sopperire a una mancata qualificazione alle Coppe?

Gli obiettivi di queste partnership sono a livello economico e di aiutarci a crescere a livello globale. Non è legato alla possibilità di mancati ricavi

Domanda a Zanzi: il suo ruolo nella decisione dell’esonero di Zeman?

E’ stato un mese interessante e avvincente, in cui ho potuto fare esperienza. i risultati non sono stati positivi, ma è stato un momento delicato prendere la leadership in un momento particolare per la società. Anche per il rispetto dei ruoli, abbiamo dei professionisti che penso siano i migliori Il mio ruolo è anche quello di rappresentare la proprietà. Augurandoci risultati migliori. Capisco i tifosi, a nessuno piace perdere. Il nostro obiettivo è vincere ogni fine settimana e stiamo lavorando per questo. Per sintetizzare, siamo tutti uniti e fiduciosi

Domanda a Winterling: è vero che ci sono stati problemi tra Roma e Volkswagen per lo spot di Zeman? Quanto sono necessari i risultati sportivi per la parte economica, visto che la prima va a rilento?
Ieri ho parlato con la Volkswagen, che si sono detti soddisfatti per gli spo, anche quello con Zeman. Ci ha fatto capire che ha funzionato bene. I risultati sportivi possono aiutare nella comunicazione nei confronti dei partner. Vogliamo far vedere che il nostro progetto a lungo termine, non vive di un singolo risultato. Tutta la società collabora, solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo lavorare molto, e grazie a partner come Royal Carribean che investono, è importante dare servizi ai tifosi e questo ci fa crescere come previsto

Domanda a Zanzi: si parla del rinnovo di Sabatini. A che punto è la situazione?

Confermo il giudizio che ho dato di lui, la speranza è quella di continuare a lavorare con lui

Domanda a Rotondo: vi aspettate la presenza di qualche giocatore sulla crociera?

Sicuramente, non abbiamo ancora una lista di partecipanti ma avremo modo di avere qualche calciatore, vecchia gloria o anche qualche vip. A breve avremo la definizione e potrà esserci qualche nome

14.12 Una battuta anche del Capitano Francesco Totti, prima di lasciare la sala stampa assieme a mister Andreazzoli e agli altri giocatori: “Io in crociera? Magari mi ci mandano”.

 14.11 Dopo l’introduzione del CEO Italo Zanzi e una presentazione video, prende la parola mister Andreazzoli: “Mia moglie non vede l’oraSarà necessario creare una teca di cristallo, vorremmo portare la Coppa Italia in crociera con noi”

14.05 Italo Zanzi introduce la conferenza (parlando in italiano, ndr): “Grazie per la vostra presenza qui. Sono orgoglioso di presentare una partership speciale con Royal Caribbean. L’obiettivo della società è quello di diventare il miglior club al mondo dentro e fuori dal campo. Questa partnership ci consente di fare un altro passo in questa direzione. Questa partnership dà la possibilità ai tifosi di vivere un’esperienza unica. Sono presenti Gianni Rotondo della Royal Caribbean e Christoph Winterling, direttore commerciale della AS Roma, che voglio ringraziare. Winterling è stato il vero ideatore di questa iniziativa, un altro esempio della sua capacità di creare partnership che possano aumentare la crescita della Roma su scala mondiale”.

14.06 Presenti in sala stampa anche mister Andreazzoli, Totti, Florenzi, Marquinho e Stekelenburg, che posano per una foto assieme al CEO Zanzi

14.05 Si attende l’inizio della conferenza stampa. Già presenti Zanzi e Winterling, oltre al general manager di Royal Carribean Gianni Rotondo

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy