As Roma, Ag. Goicoechea: “Sta lavorando per riscattarsi e convincere la dirigenza”

Dichiarazioni sul portiere giallorosso

Mauro Goicoechea
Mauro Goicoechea

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Gustavo Nikitiuk, procuratore del portiere uruguagio, dopo le ultime prestazioni del suo assistito, ha parlato al portale tuttomercatoweb.com. Nell’intervista si parla delle condizioni del portiere e della sua situazione psicologica. Ecco le sue parole:

Stekelenburg titolare, Goicoechea in panchina. Come vive Mauro l’attuale momento?
“E’ tranquillissimo, lui è arrivato in Italia in estate con tanta voglia di imparare. Sta crescendo grazie all’esperienza in Serie A, aveva accettato la Roma per imparare da Stekelenburg e Lobont e si è ritrovato titolare. Al momento è soddisfatto della sua stagione”.

Gli errori contro Lazio e Cagliari sono però evidenti.
“Nessuno cerca di nascondere gli errori di Mauro, ma sappiamo che è in Italia da pochi mesi e in Serie A ci sono grandi portieri. Goicoechea sta lavorando al massimo, in futuro vuole riconquistare il posto da titolare ma per fare questo deve essere al top sia fisicamente che mentalmente”.

Argomento riscatto: hai già avuto contatti con la Roma?
“Al momento no, ne riparleremo a fine stagione. Goicoechea ora deve dare il massimo per convincere la dirigenza a riscattarlo e puntare su di lui per il futuro; è chiaro che vuole restare qualora dovesse esserci la possibilità di giocare, ma è normale in quanto nessun calciatore è felice di restare a guardare”.

A Roma l’ha voluto Zeman, possibile che il boemo voglia Goicoechea qualora dovesse accettare una nuova panchina?
“Vedremo, il rapporto col mister è ottimo ma adesso Mauro sta lavorando per riscattarsi con la maglia della Roma”.

Un giudizio sulla situazione?
“Va tutto bene, Mauro sta lavorando e sa che deve migliorare ancora per imparare cose che in Italia sono diverse. Sicuramente è un esperienza importantissima per lui, ma anche se non sta giocando il calciatore è tranquillo e pensa solo a lavorare. I migliori auguri vanno a Stekelenburg”.

Ha parlato con Mauro?
“Logicamente Mauro vuole sempre giocare, ma non c’è alcun problema. Lui sa benissimo che deve lavorare e aspettare il suo momento”.

E’ a rischio il suo riscatto?
“Questo non lo so, bisogna chiedere alla dirigenza. Ci incontreremo più avanti e parleremo anche di questo”.

Da panchinaro a titolare e viceversa. Se lo aspettava?
“L’importante è la possibilità di crescere. Mauro è arrivato in Italia per fare il terzo portiere e invece si è ritrovato titolare. Adesso è cambiato l’allenatore e lui sa bene che deve migliorare per convincere anche il nuovo tecnico. Per un giocatore straniero è difficilissimo arrivare in Italia e fare subito bene, ma c’è tempo e siamo fiduciosi”.

La società vi ha rassicurato in qualche modo?
“No, non ne abbiamo parlato”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy