SERIE A Beretta: “Approvato il contratto con Infront. Non commento le parole di Garcia”

Maurizio Beretta
Maurizio Beretta
Il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha aggiornato su quanto stabilito a fine assemblea dal consiglio direttivo del massimo campionato italiano:

“L’assemblea ha approvato, sulla base del lavoro fatto dai consiglieri Agnelli e Lotito, il contratto con l’advisor Infront e a questo punto partirà la fase più importante e conclusiva della procedura per i diritti. Nei mesi scorsi abbiamo sottoposto all’autorità per le garanzie nelle comunicazioni e all’autorità per la concorrenza del mercato le linee guida per la vendita dei diritti collettivi per il prossimo triennio e a valle delle decisioni dell’assemblea abbiamo convocato per il sei una giornata della commissione diritti televisivi e per il sette l’assemblea della Lega di Serie A per l’approvazione dei pacchetti. Non abbiamo potuto per una serie di incastri, come ci era stato chiesto per la commemorazione della tragedia di Superga, la partita tra Chievo e Torino perchè in questa fase ogni spostamento che riguarda società in lotta per salvezza o Europa ha un tasso di complicazione più elevata. La scelta sostanziale è quella di non modificare le collocazioni di calendario fino ad ora previste. Questo non fa venire meno la vicinanza della Lega ai tifosi del Torino tanto e vero che a Verona si osserverà un minuti di silenzio prima della partita e le squadre giocheranno col lutto al braccio. Stiamo vedendo se è possibile trovare nuovi momenti di commemorazione”.

Sulla Supercoppa Italiana del 2014 ci sono novità?

“Ci siamo presi qualche giorno, almeno fino all’assemblea del sette, per vedere se è possibile trovare qualche tipo di accordo o soluzione positiva. Se non ci fossero novità porteremo la delibera del consiglio al voto”.

La sua opinione sulle parole di Garcia sullo scarso impegno delle piccole?

“Per costume non faccio commenti su vicende sportive che rischiano di rinfocolare polemiche”.

Fonte: tuttomercatoweb

Impostazioni privacy