NAZIONALE Lavoro tattico e partitella a ranghi misti per gli azzurri

Prandelli
Prandelli

Allenamento caratterizzato dal lavoro tattico e da una partitella a ranghi misti per gli azzurri questo pomeriggio a Coverciano. Dopo un iniziale lavoro atletico svolto in palestra, squadra divisa in due gruppi: da una parte con il ct Prandelli hanno lavoro principalmente i difensori e i centrocampisti, con prove di linea difensiva a quattro e di inserimento senza palla per Pirlo, De Rossi, Verratti, Parolo e Thiago Motta.

Dall’altra il vice-ct Gabriele Pin ha impegnato nei movimenti offensivi i sette attaccanti della rosa, oltre ad Abate, Romulo, Aquilani, Montolivo, Candreva e Marchisio. Nella seconda parte dell’allenamento partitella a ranghi misti a tutto campo alla quale non ha partecipato Andrea Pirlo. Per il centrocampista della Juve esercizi specifici nella struttura dove vengono riprodotte le stesse condizioni climatiche che l’Italia trovera’ a Manaus.

Per gran parte della seduta pomeridiana una pattuglia dei carabinieri ha presidiato l’esterno di Coverciano, una misura presa dopo quanto avvenuto in mattinata con l’insulto razzista rivolto a Balotelli. Per gli azzurri domani un solo allenamento in mattinata, poi la rosa dei trenta convocati, piu’ il portiere Mirante, si ritrovera’ a Coverciano entro le 19.

Fonte: agi

Impostazioni privacy