AS ROMA Tommasi: “La base della Roma è ottima e le prospettive sono buone. Non mi sembra ci sia un avversario da 100 punti.”

 

Tommasi negli studi di Roma Radio
Tommasi negli studi di Roma Radio

Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione Italiano Calciatori e uno dei simboli dell’ultimo scudetto, è intervenuto ai microfoni della nuova emittente della società giallorossa, Roma Radio 100.7.

 

Ti è capitato di rivedere qualche partita dell’anno dello Scudetto?

Si, a volte con i miei figli. Mi chiedono come ho fatto (ride ndr).

Quando pensi al 2001 a cosa pensi?

La curiosità dell’inizio. Una serie di coincidenze, l’infortunio di Emerson. Coincidenze che mi hanno fatto prendere il posto da titolare. L’orgoglio di aver giocato tutte e 34 le partite.

Ci ricordiamo ancora il gol di Bergamo…

Montella non mi ha passato la palla (ride ndr).In area meglio lui marcato che io libero.

Come va il tuo lavoro attuale?

Non è facile facile questo lavoro, ma non mi hanno ancora fatto perdere l’entusiasmo. E’ già un successo. Continuo ancora a giocare in seconda categoria, la domenica. Gioco quando posso.

La Roma di quest’anno?

Parlare della Roma ad agosto è sempre un problema. Quest’anno la squadra è costruita bene, grazie all’allenatore. La base di questa Roma è ottima e le prospettive sono buone. Non mi sembra ci sia un avversario da 100 punti. Poi lo sappiamo che la Roma quando compete per qualcosa c’è sempre qualcosa che non va, come i 5 pareggi dell’anno scorso. Bisogna imparare a stare davanti, e a volte bisogna sbatterci il muso.

Fonte: Roma Radio

Impostazioni privacy