AS ROMA Caressa: “Giallorossi rinforzati. D’accordo con Pallotta, in Champions può farcela”

Fabio Caressa
Fabio Caressa

Intervista al telecronista Fabio Caressa, prima voce di Sky Sport, interpellato sull’inizio imminente del campionato della Roma e dopo il sorteggio Champions di ieri.

Sul sorteggio di Champions:

Per vincere la Champions serve un miracolo, tanto vale giocarsi partite di questo fascino. Così puoi capire il tuo livello, se la Roma passa un girone così può sognare, ha già una base importante. In Europa i giocatori col cambio di passo fanno la differenza. Bayern e City sono due squadre ad oggi fuori portata, ma in un girone del genere il Napoli due anni fa riuscì a passare. Sono d’accordo con Pallotta“.

Sulla difficoltà del calcio italiano:

E’ strana la situazione, il Napoli non ha fatto giocare un italiano pur producendone tanti in Campania. Stiamo preparando un’inchiesta su tutto questo, in Italia c’è il tasso più alto di trentenni titolari e quello più basso per giovani del settore giovanile arrivati in prima squadra. E’ un dato preoccupante, continuiamo a prendere giocatori a fine carriera

Sulla nuova stagione:

Vedo un campionato equilibrato, la Roma si è rafforzata ma deve calibrare un pò la difesa, anche se i difensori giocano bene sempre vicino a Castan. Ha messo insieme ragazzi giovani e uomini di esperienza. Le favorite restano Roma e Juventus, l’Inter si può inserire se trova i gol decisivi. Mi intriga anche il progetto della Fiorentina con Montella. Credo meno in Napoli e Milan“.

Sulla griglia di campionato:

Se Allegri parte bene può vincerlo facile. Roma e Juventus per me sono sullo stesso livello, poi Inter e Fiorentina. Occhio al Sassuolo che può fare molto bene“.

Fonte: Roma Radio

 

 

Impostazioni privacy