CESENA-ROMA Le pagelle dei giallorossi: De Rossi decisivo, Uçan determinato

De Rossi
De Rossi

Torna alla vittoria, ancora in trasferta, la Roma che sbanca Cesena con una vittoria di misura. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera:

DE SANCTIS 6 – Non deve compiere grosse parate, attento su un sinistro insidioso di Defrel.

FLORENZI 6 – Fa il suo in un ruolo che non ama particolarmente. Va nel caos come tutti nella concitata e brutta ripresa.

MANOLAS 5,5 – Troppe titubanze nei duelli con Djuric, soffre maledettamente i rimbalzi sul sintetico.

ASTORI 5,5 – Come il compagno di reparto, alterna qualche bel duello vinto a distrazioni fuori dalla norma.

HOLEBAS 6 – Prestazione migliore rispetto a giovedì contro la Fiorentina, ma era difficile fare peggio. Dal suo sinistro arrivano sia il gol di De Rossi che l’unica occasione per Doumbia.

DE ROSSI 6,5 – Un gol per riprendersi la Roma, una prestazione attenta anche se confusa a tratti per far capire che è ancora vivo. La rabbia mostrata contro il sig. Damato nel primo tempo ci fa ben sperare.

UCAN 6 – A sorpresa titolare per la prima volta, se la cava con qualità e determinazione nonostante le difficoltà. Dal 68′ PELLEGRINI 6 – Sufficenza per fiducia, compie un paio di buone sovrapposizioni all’esordio assoluto.

NAINGGOLAN 5,5 – Per 60′ appare spaesato e mai in partita, cresce solo nel finale sfiorando il gol del ko in solitaria.

LJAJIC 6 – Il più brillante in attacco, impegna subito Leali e a parte gli eccessi di sicurezza si impegna con veemenza. Dal 79′ YANGA-MBIWA 5,5 – Schierato da terzino, si lascia sfuggire Krajnc nel finale.

DOUMBIA 5,5 – Meno pesce fuor d’acqua del solito, si impegna ma prende sempre troppo pochi palloni. Statico.

GERVINHO 5,5 – A parte un paio di progressioni da solista conferma il momento altalenante e a basso ritmo. Gli manca da morire il gol in campionato. Dal 87′ IBARBO SV

GARCIA 6 – Per sua fortuna la Roma oggi si impegna nel primo tempo e trasforma la confusione del Manuzzi in una gara controllabile, a parte i patemi e i falli sciocchi del finale. Coraggioso con Uçan e Pellegrini, ma spicca un dato positivo: primo gol stagionale della sua squadra arrivato grazie ad un inserimento in corsa di un centrocampista. Si lavorasse un po’ di più su questa soluzione.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

 

Impostazioni privacy