MERCATO ROMA Ecco chi è Sergio Diaz, il nuovo Sergio Aguero (VIDEO)

Sergio Diaz
Sergio Diaz

Il ds Walter Sabatini sta per ripescare un nuovo talento in Sudamerica. Secondo quanto trapela dal Paraguay, infatti, il dirigente giallorosso avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo attaccante Sergio Diaz, classe 1998 del Cerro Porteño. La Roma inoltre avrebbe già presentato un’offerta importante per il baby centravanti (circa 6 milioni di euro, più bonus), superando così la concorrenza di molti top club europei tra cui anche l’Arsenal. Ma scopriamo insieme questo nuovo talentino in arrivo nella Capitale.

Sergio Ismael Díaz Velázquez, o più brevemente Sergio Díaz, nasce a Itauguá (Paraguay) il 5 marzo 1998 e fin dai primissimi anni dimostra di saperci fare con il pallone. Gli basta infatti un anno nella scuola calcio del Club Tacuary, all’età di 10 anni, per attirare su di sé l’attenzione di società importanti. Il Cerro Porteño è il primo club a muoversi in tempo e ad accaparrarselo. Díaz segna circa 30 gol nella squadra U15 del Cerro Porteño che gli valgono la promozione quasi immediata nella squadra riserve. Anche qui il passo è breve, tanto che fin da subito lo etichettano come il ‘nuovo Sergio Aguero‘. Nel 2013 il giovane passa in prima squadra e un anno dopo, all’età di 15 anni, debutta nella Primera División Paraguaya , precisamente il 27 giugno 2014, in una vittoria per 2-1 in casa contro il Club Generale Díaz. In una sola stagione Díaz colleziona ben 23 presenze realizzando 9 gol, numeri che non passano inosservati ai club europei e a gennaio 2015 il giovane arriva ad un passo dalla firma con Liverpool e Manchester United. Sempre nello scorso gennaio il baby attaccante è anche selezionato per rappresentare il Paraguay U20 al campionato di calcio giovanile 2015 sudamericano.

Molti lo definisco uno dei talenti migliori nel mondo e vista la somiglianza nelle movenze e nelle reti a Sergio Aguero, forse Díaz potrebbe davvero risolvere molti problemi all’attacco della Roma. In quello di oggi e, soprattutto, in quello di domani. Il suo futuro ora è nelle mani di Walter Sabatini.

Intanto godiamoci un po’ di gol del nuovo talentino sudamericano!

ECCO IL VIDEO DEI SUOI GOL!

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy