JUVENTUS-ROMA Nainggolan: “Era giusto il pareggio. Ci manca la fiducia, ma dobbiamo ripartire”

Nainggolan
Nainggolan

Continua il momento nero della Roma, che cade sotto il gol di PauloDybala. Di seguito le parole di Radja Nainggolan:

La Roma ha fatto veramente troppo poco
“Si magari in fase offensiva abbiamo creato poco ma anche la Juve lo ha fatto. Vedendo la partita sarebbe stato giusto il pareggio perché il gol è arrivato da un errore nostro, fino a quel momento hanno avuto solo l’occasione con Evra. Noi eravamo organizzati bene in fase difensiva, dobbiamo migliorare in quella offensiva”.

Spalletti ha detto che dovete migliorare tante cose…
“Se il mister dice così sarà così. In questo momento con questi risultati si trova meno fiducia e sembra che diventa tutto più difficile. Bisogna avere più coraggio e più personalità per cercare la giocata. L’organizzazione sta migliorando, poi bisogna migliorare la fase offensiva. Speriamo di vincere la prossima in casa e trovare più fiducia”.

Addio sogno scudetto?
“In questo momento la classifica dimostra che siamo un po’ staccati, ma bisogna pensare partita per partita e pensare a vincere la prossima poi dipenderà dagli altri e dagli scontri diretti. Ma adesso per noi conta solo vincere la prossima partita”.

Fonte: Mediaset Premium

________________________

Roma in crescita nella organizzazione e nella concentrazione…
“Abbiamo giocato contro la Juve e sofferto nel primo tempo. Abbiamo concesso solo un’occasione e gli episodi fanno la differenza. Siamo sulla strada giusta nell’organizzazione ora dobbiamo migliorare nel gioco”.

Cosa si vede del nuovo allenatore?
“Lui cura molto la fase difensiva e oggi si è visto. Dobbiamo migliorare sulla fase offensiva e avere più coraggio. In questo momento però i risultati sono così e penso che comunque diventa più difficile. Speriamo di ripartire subito dalla prossima patria”.

Il nuovo ruolo?
“Io sono un giocatore e gioco sempre per la squadra. Posso migliorarmi ancora molto e diventare più completo”.

Fonte: Sky Sport

_________________________

Spalletti ha detto che si aspettava di più
“In costruzione e in fase offensiva sicuramente. Come organizzazione oggi siamo stati quasi perfetti, abbiamo concesso poco alla Juve. Dopo il tiro di Evra hanno fatto il gol su una nostra ripartenza sbagliata. Al di là del risultato la direzione è quella giusta, dobbiamo ripartire, oggi non è andata così male”.

Roma in crescita dunque
“In fase offensiva non abbiamo fatto bene. Siamo migliorati, giocando qui allo Stadium, non concedendo molto alla squadra più in forma di tutti”.

Si può ammettere che la Juve è superiore alla Roma in ogni livello?
“Penso siano sempre i momenti, all’inizio dell’anno si diceva il contrario, fa parte del gioco. Sono sopra di noi in classifica ma oggi hanno fatto solo due tiri in porta, significa che non sono tanto più forti”.

9 punti in 9 partite. Qual è il problema principale?
“L’anno scorso era un momento come questo. Dopo la batosta in Champions siamo andati in difficoltà. Spero che riprenderemo a vincere da domenica, manca un po’ di fiducia”.

Sei sacrificato in questo nuovo ruolo?
“Il mister vuole che io faccia pressione. Oggi è andata bene in recupero palla, devo migliorare in fase di possesso, se il mister ha deciso che gioco là significa che ho delle capacità, non penso mi ci metta a caso”.

Fonte: Rai Sport

_____________________

Quali sensazioni dopo il match
“Abbiamo difeso bene, concesso poco alla Juve. Sicuramente bisogna ritrovare fiducia e le giocate, in fase offensiva possiamo sicuramente migliorare. Ripartiamo da questa organizzazione, cercando il prima possibile la vittoria, già da sabato prossimo per acquisire nuova fiducia e personalità”.

La classifica?
“Siamo consapevoli di essere più indietro rispetto agli altri, possiamo avere più concentrazione sulle nostre cose e pensare partita dopo partita”.

Il tuo nuovo ruolo. Come ti trovi?
“Sto cercando di dare il massimo per la squadra, il mister mi chiede di pressare alto subito. Mi trovo bene, penso posso fare ancora meglio: lavoro per poter migliorare, anche come squadra in generale”.

Potevi fare qualcosa in più stasera nell’attaccare lo spazio?
“Sicuramente. Sono consapevole che devo prendere ancora le distanze in quella posizione; in fase di non possesso sto cercando di fare quello che mi chiede il mister. Al momento è importante essere organizzati, sperando che torni anche il bel gioco”.

Quanto è cambiato dalla sfida d’andata contro la Juventus. Sembrava un’altra Roma…
“O magari un’altra Juve. E’ sempre la classifica a parlare, stanno in forma, stanno andando alla grande ma in partita non hanno creato tanto eccetto il tiro di Evra e del gol, arrivato da una ripartenza nostra. Se fosse finita 0-0 avremmo parlato di un’altra cosa”.

Fonte: Roma TV

Impostazioni privacy