Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma-Sassuolo, Di Francesco: “Dovevamo essere più brillanti. Non so perché Dzeko non...

Roma-Sassuolo, Di Francesco: “Dovevamo essere più brillanti. Non so perché Dzeko non riesca a segnare”

Eusebio Di Francesco juventus roma
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Nel post-partita di Roma-Sassuolo, Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:

La Roma non sa più vincere?
“Facciamo mea culpa, non abbiamo saputo gestire meglio il vantaggio, dovevamo chiudere prima la gara, il Sassuolo non ha demeritato. Siamo stati sottotono, se vogliamo ambire a essere più grandi non ce lo possiamo permettere”

“Manca lucidità mentale, ci sono dei giocatori che hanno fatto bene ma è mancata lucidità nell’ultimo passaggio, dovevamo chiudere i tanti cross fatti, dovevamo essere più brillanti”.

Dzeko?

“Ha grandissime potenzialità, mi domando anche io perché non segni. Oggi gli hanno annullato un gol per fuorigioco millimetrico, peccato. Rimane un giocatore importante e mi auguro si sblocchi, è importante fallo giocare. Io vedo che si mette sempre a disposizione. Ha avuto delle occasioni, è uno dei giocatori che tira di più in questo campionato e un motivo ci sarà, se non segni puoi frenarti a livello psicologico, deve sbloccarsi ed è fondamentale che lo faccia. Non penso che non digerisca il mio modo di vedere il calcio, noi dominiamo spesso le gare, oggi siamo stati meno lucidi nel creare occasioni, abbiamo commesso molti errori e non abbiamo concretizzato. Le squadre che ci affrontano puntano a lanciare lunga la palla, noi abbiamo sbagliato tanto e non abbiamo creato occasioni in superiorità numerica, il Sassuolo viene da un ottimo momento e ha lavorato bene in tal senso”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!