Calciomercato Roma, spunta l’ipotesi Suso

Suso

Oltre ai nomi di Chiesa e Berardi nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco della Roma, stilata dal direttore sportivo Monchi, c’è anche quello del milanista Suso.

Secondo l’edizione odierna del Messaggero il calciatore spagnolo sarebbe già in trattativa con la Roma tramite il suo procuratore Lucci, lo stesso di Florenzi con cui finalmente si è arrivato a un accordo per il rinnovo del contratto.

Quello di Suso è il profilo ideale richiesto da Di Francesco per il suo attacco, un esterno destro capace di accentrarsi e tirare o crossare con il mancino. Il numero di gol fatti in Serie A in una singola stagione non è mai stato superiore a sette, e questa sarebbe la perplessità principale visto che in attacco si vorrebbe aumentare la quota gol portata in dote dagli esterni.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Il punto sulla trattativa

Se l’accordo con il calciatore si potrebbe trovare facilmente visti i buoni rapporti con il suo procuratore Lucci, al momento è difficile capire la situazione societaria del Milan. Suso ha una clausola per l’estero di 38 milioni e infatti lo spagnolo è stato già accostato al Chelsea, con Sarri che già lo scorso anno lo aveva chiesto, senza risultati, per il Napoli.

La Roma quindi per averlo dovrebbe sborsare non meno di 35 milioni di euro. Monchi ci sta pensando, in una delle trattative che restano in sospeso in attesa che si capisca il destino di Alisson.

Impostazioni privacy