Roma, El Shaarawy da nazionale: “Deluso della mancata convocazione”

El Shaarawy @ Getty Images

Stephan El Shaarawy è stato tra i grandi protagonisti della vittoria della Roma per quattro a uno contro la Sampdoria. Ha segnato una doppietta, e il primo gol lo ha realizzato con un pallonetto da urlo, che ha fatto sobbalzare in piedi in tribuna anche Francesco Totti, uno che sapeva bene come fare numeri del genere. El Shaarawy ha parlato ai microfoni di Sky Sport, queste le sue parole riportate da “asroma.com”.

“Sono contento dal punto di vista personale, ma soprattutto per la vittoria della squadra perché serviva. Dovevamo dare una risposta. Siamo felici della prestazione”.

La Roma è stata anche brava a gestire la partita. È questa la gara della svolta per la lotta alla zona Champions?
“La zona Champions League ci spetta, oggi abbiamo fatto una grande prova e siamo stati bravi a mantenere alto il ritmo per tutta la partita. Ed è stato molto importante. Serve continuità nelle prestazioni e nelle singole giocate nella partita. Oggi ci siamo riusciti e dobbiamo continuare su questa strada, bisogna essere più consapevoli delle nostre qualità”.

Questa tua doppietta è anche un messaggio alla Nazionale?
“Sì, penso che sia il campo a parlare. Sono dispiaciuto di non essere stato chiamato. Devo continuare così, servono prestazioni e gol: oggi penso di averlo fatto”.

È questo il vero El Shaarawy? Hai dimostrato continuità per tutti i 90 minuti.
“Devo essere più convinto, è vero, all’interno della partita stessa. Devo avere convinzione, più coraggio, devo continuare così, servono prestazioni prima dei gol”.

Oggi hai accettato l’uno contro uno e hai trovato la profondità.
“I duelli vinti sono importanti e questa cosa mi è mancata per un po’: oggi li ho cervati sempre e si sono visti i risultati. È un fatto molto positivo. Il mister mi chiede sempre di essere presente, di andare a prendere palla e giocare con i compagni. Devo mantenermi su questi standard”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy