Calciomercato Roma, Higuain si allontana mentre Dzeko vuole l’Inter

Higuain @ Getty Images

Calciomercato Roma, Higuain si allontana sempre di più mentre Dzeko vuole l’Inter ma i giallorossi non sono disposti a cederlo.

Il direttore sportivo Petrachi è alle prese con una fase molto delicata di questo calciomercato estivo. Mentre le attenzioni in entrata si sono spostate soprattutto in difesa dove c’è la necessità di prendere un centrale di alto livello, per l’attacco c’è una fase di stallo assoluto.

Ieri il procuratore di Dzeko è stato nella sede dell’Inter, ed è stato un incontro interlocutorio. Come riportato dal “Corriere dello Sport” Dzeko vuole ancora andare all’Inter, che gli offre un triennale da 4,5 milioni di euro. La Roma non lo cederà se non dopo avere trovato un degno sostituto e solo se l’Inter offrirà i 20 milioni di euro richiesti. Altrimenti potrebbe restare in giallorosso per un altro anno: finora ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo, per altro non all’altezza di quella offerta dall’Inter.

Higuain sempre più lontano

Intanto Higuain si allontana sempre più dalla Roma. La Juventus sembra orientata in questo momento, secondo quanto riportato anche dalla “Gazzetta dello Sport”, a vendere Dybala e a provare a piazzare poi anche Mandzukic. Vista la necessità della Juventus di vendere prima di arrivare a un attaccante di alto livello, Higuain continuerà a giocarsi le sue possibilità e a provare a convincere Sarri a farlo restare. Secondo “Tuttosport” un’apertura alla Roma sarebbe stata possibile in caso di arrivo di Lukaku, per il momento sfumato. E così niente da fare per i giallorossi: poco male per la gran parte dei tifosi che continuano a preferirgli Dzeko.

Impostazioni privacy