Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, è vera emergenza a centrocampo

Roma, è vera emergenza a centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:41
Jordan Veretout
Jordan Veretout @Getty Images

L’infortunio di Cristante si aggiunge in casa Roma a quelli di Pellegrini e Diawara. Tre centrocampisti su quattro sono fuori per infortunio e questo vuol dire che l’emergenza in mezzo al campo è davvero seria. In questo momento Fonseca può contare su un solo mediano di ruolo, vale a dire il francese Jordan Veretout. Che è chiamato a fare gli straordinari, ma deve anche trovare un nuovo compagno di reparto con il quale trovare subito il giusto affiatamento.

Fonseca ha già detto che…

Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa che ha preceduto il match con la Sampdoria ha chiaramente espresso il suo pensiero sull’emergenza centrocampo, anche se magari si sarebbe augurato che nessun altro mediano fosse finito ko. La prima alternativa in mediana si chiama Javier Pastore. Non è un incontrista, ma ha piedi buoni e idee chiare. Chissà che non possa trovare un nuovo ruolo “alla Pirlo” per il suo finale di carriera. L’altra alternativa è Santon, difensore che in estate ha già giocato davanti alla difesa. Non è il suo ruolo, ma si adatterà per il bene della causa.

Ma c’è Riccardi che scalpita

Di Alessio Riccardi abbiamo già parlato tante volte. E’ la star della Primavera di Alberto De Rossi, un giocatore che è in rampa di lancio e che aspetta solo l’occasione giusta per mettersi in mostra. E quale occasione migliore può esserci di questa? E’ giovane, vero, e magari commetterà qualche leggerezza legata all’età. Ma in questa emergenza a centrocampo sembrerebbe scontato poter inserire in prima squadra questo ragazzo che la Juventus ha corteggiato a lungo in estate. Ma che alla fine è rimasto alla Roma anche per confermare il suo valore.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!