De Rossi potrebbe tornare, offerto un ruolo nella Roma

De Rossi potrebbe tornare, offerto un ruolo nella Roma. L’idea è quello di metterlo alla guida della squadra “Primavera” al posto del padre.

De Rossi @ Getty Images

De Rossi potrebbe tornare alla Roma. Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, l’attuale dirigenza sarebbe riuscita a riallacciare i rapporti con Daniele De Rossi dopo l’addio “forzato” degli scorsi mesi. A De Rossi – che voleva continuare a giocare nella Roma – era stato offerto un ruolo all’interno dell’area tecnica della Roma, offerta rispedita al mittente dal capitano giallorosso che ha deciso di prendere altre strade.

Delle strade che lo hanno portato lontano dall’Italia, visto che non sarebbe riuscito a indossare una maglia nella Serie A diversa da quella della Roma. Ha provato l’avventura al Boca Juniors in Argentina. Finora non è andata come avrebbe voluto, a causa di quegli stessi problemi fisici che lo hanno condizionato nel suo ultimo anno in giallorosso.

De Rossi allenatore della “Primavera”

L’idea della società giallorossa, secondo il “Corriere dello Sport”, sarebbe quella di offrirgli il ruolo di allenatore della Primavera, al posto del padre, che resterebbe in qualità di supervisore del settore giovanile. Un settore in cui ci sono stati numerosi cambi negli ultimi mesi. Liquidato Tarantino, che era il responsabile e via anche Vallone, il talent scout valorizzato dall’ex direttore sportivo Monchi nel frattempo sostituito da Petrachi.

Adesso alla guida del vivaio c’è Morgan De Sanctis, con la supervisione di Manolo Zubiria. E nel frattempo Bruno Conti – che in estate ha rinnovato il contratto come responsabile delle Academy e che può convincere l’ex capitano della Roma – è tornato ad essere influente al momento delle scelte.

Daniele non ha mai nascosto la sua passione per il ruolo di allenatore, messa da parte solo provvisoriamente per l’orgoglio di potere essere lui a decidere il momento in cui dire addio al calcio giocato. Un momento che a distanza di pochi mesi potrebbe essere arrivato.

Impostazioni privacy