Roma in Europa League, ecco cosa serve per il passaggio ai sedicesimi

Roma, ecco cosa serve per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. La situazione si è complicata, ma le possibilità restano alte.

Kluivert @ Getty Images

C’è tanta delusione per la sconfitta di ieri maturata negli ultimi secondi della partita contro il Borussia Moenchengladbach. Tra andata e ritorno la Roma avrebbe meritato di fare se non bottino pieno almeno quattro punti. E invece ne ha raccolto la miseria di uno. La qualificazione ai sedicesimi di finale si è ora complicata, però resta ampiamente alla portata dei giallorossi. E così la squadra allenata da Fonseca dovrà trovare la forza di reagire, con la sosta per le partite delle nazionali che arriva nel momento giusto. Permetterà all’allenatore di recuperare parecchie pedine importanti, e affrontare le prossime partite con la rosa al completo sarà ben differente dall’emergenza dovuta affrontare nelle ultime due partite di Europa League.

Roma Europa League, ecco cosa serve per la qualificazione

Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, alla Roma basteranno quattro punti. “La Roma ha vinto l’andata con il Basaksehir, è in svantaggio nei confronti diretti con il Borussia Moenchengladbach che dunque deve scavalcare. In virtù dello scontro diretto tra turchi e tedeschi (solo una delle due squadre può fare 6 punti), a quota 9 la Roma sarebbe sempre qualificata, sia battendo il Basaksehir e pareggiando l’ultima, sia pareggiando con i turchi e vincendo contro il Wolfsberger. In entrambi i casi, o si lascia una delle altre due alle spalle oppure avrebbe la meglio per la classifica avulsa in caso di arrivo a tre squadre a quota 9 punti”.

Impostazioni privacy