Inter-Roma, Fonseca: «Buona partita, abbiamo giocato con coraggio»

Paulo Fonseca @Getty Images

Inter-Roma è terminata sul punteggio di 0-0. Un risultato che può accontentare l’undici giallorosso. Non era facile prendere punti sul campo della capolista. Nella ripresa la squadra di Fonseca ha un po’ sofferto, ma alla fine possiamo dire che il pareggio è senz’altro meritato e che i suoi ragazzi hanno superato l’esame di maturità.

«Siamo un po’ mancati negli ultimi metri, ma abbiamo fatto una buona partita. La nostra intenzione era venire qui a giocare a viso aperto e penso che in alcuni tratti ci siamo riusciti, abbiamo avuto il controllo della partita. – ha detto il tecnico portoghese a Sky – Le principali occasioni dell’Inter sono nati da nostri errori in fase di costruzione, ma devo dire che abbiamo tentato con coraggio di iniziare il nostro gioco e a volte si può sbagliare. Ma io voglio che sia così».

LEGGI ANCHE –>> I voti di Inter-Roma

«Difensivamente la nostra strategia è stata molto buona. Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, con sicurezza. Penso che tutta la squadra ha difeso bene. Non siamo venuti qui a difenderci, ma non era facile contro l’Inter. Mirante? E’ un buon portiere, ha fatto una partita molto positiva» ha detto ancora Fonseca nell’intervista post-partita.

Migliorare il rendimento in attacco

«La squadra è migliorata molto ma dobbiamo lavorare per imparare meglio i movimenti offensivi» continua il tecnico portoghese, che non fa programmi per il futuro. «La classifica? La posizione non conta, io guardo solo alla prossima partita. Giocheremo con il Wolfsberger in Europa League ed è una partita molto importante, decisiva per la qualificazione». Chiusura su Florenzi, entrato solo nel finale: «Alessandro lavora molto bene, ma dopo l’infortunio di Santon ho pensato che in questa partita Spinazzola fosse una buona soluzione, perché più veloce in difesa».

Migliorare il rendimento in attacco

«Per giocare contro una squadra come Inter bisogna avere consapevolezza dei propri mezzi, essere coraggiosi. Noi lo abbiamo avuto, con una buona circolazione di palla. In alcune situazioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, questo poteva fare la differenza» ha detto ancora Fonseca.

Impostazioni privacy