Roma, Dzeko insegue quota 100 gol in giallorosso

Dzeko @ GettyImages

La Roma spesso si è aggrappata negli ultimi anni a Edin Dzeko. Un giocatore formidabile per i gol segnati, ma non solo. L’importanza del bosniaco sul piano tattico è stata visibile a tutti, sotto la guida dei diversi allenatori che si sono alternati sulla panchina giallorosso nell’arco della sua esperienza all’ombra del Colosseo.

Edin Dzeko è stato votato come il miglior acquisto della Roma dell’ultimo decennio e anche questo la dice lunga sulla stima che i tifosi hanno nei suoi confronti. Finora ha collezionato ben 97 gol – stando ai dati Transfermarkt – in 201 presenze. Un bottino decisamente importante che sarà senz’altro incrementato nell’arco dei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE –>> Cessione Roma più vicina: Friedkin alza la posta

Nella storia della Roma sono pochi gli attaccanti che hanno fatto di lui. Nella speciale graduatoria infatti Montella è ad un tiro di schioppo, a 101, e probabilmente sarà sorpassato da Dzeko. Più lontano Pruzzo (138) e soprattutto l’inarrivabile Totti a quota 307 reti in giallorosso.

L’obiettivo numero uno del bosniaco è arrivare a quota 100 e per farlo Dzeko avrà a disposizione già le prime sfide del mese di gennaio. In serie A la Roma dovrà giocare nell’ordine contro Torino, Juventus, Genoa e Lazio, mentre in Coppa Italia affronterà il Parma. Riuscirà a sfondare il muro dei 100 gol già in queste sfide? I tifosi se lo augurano.

Impostazioni privacy