Retroscena De Rossi, ecco perché fece l’esultanza della foca in Roma-Juve del 2011

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:18
de rossi roma juve 2011
@getty images

RETROSCENA DE ROSSI ROMA JUVENTUS – In questi giorni di ‘sosta’, dove non solo il mondo del calcio si ferma sono tanti i personaggi famosi che si dilettano in storie e dirette sui vari social. Una di queste è Sarah Felberbaum, moglie di Daniele De Rossi.

De Rossi allenatore

I primi giorni del 2020 hanno portato alla decisione di appendere gli scarpini al chiodo da parte dell’ex numero 16 giallorosso, che aveva chiuso la sua ultima esperienza con il Boca Juniors. Oggi il giocatore è a Roma insieme alla sua famiglia, in attesa di capire quale sarà il suo futuro (si parla di inserimento come allenatore nel settore giovanile del club capitolino).

Retroscena De Rossi Roma-Juve 2011

Nell’ultima diretta Instagram della Felberbaum è apparso anche l’ex calciatore, il quale ha svelato un retroscena che riguarda la partita del 12 dicembre 2011, quando allo Stadio Olimpico i giallorossi guidati dall’allora tecnico Luis Enrique, pareggiarono per 1-1 contro la Juventus di Antonio Conte.

GOL ED ESULTANZA – Il centrocampista siglò la rete del momentaneo vantaggio, sugli sviluppi di un corner, quando grazie ad una scucchiaiata di Francesco Totti, De Rossi in quale modo colpi la palla al volo, disorientando anche lo stesso Vidal non riuscì a rinviare il pallone sulla linea. L’esultanza di De Rossi fu particolare, perché replico il gesto della foca.

Come emerso in questa diretta Instagram, qualche settimana prima della partita il giocatore e sua moglie andarono a vedere a teatro uno spettacolo di Rocco Papaleo, che, durante l’esibizione, mise in scena “Il ballo della foca“. Così l’ex numero 16 giallorosso promise al comico che avrebbe riprodotto quella danza dopo un suo gol.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⚠️Durante la diretta Instagram tra Sarah ed il regista ed attore comico @massimilianobruno2019 di pochi minuti fa è emerso un piccolo SCOOP, risalente a quasi nove anni fa…⚠️ ° ⌛Era 12/12/2011 e allo Stadio Olimpico la Roma allentata da Luis Enrique affrontava la Juventus di Conte; dopo appena 5 minuti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Daniele la insaccò in rete e festeggiò il gol con un’esultanza simpatica ed alquanto singolare, mimando secondo tutti il pinguino🐧… ° A distanza di anni è invece emerso un retroscena: qualche settimana prima di quella partita Daniele e Sarah assistettero ad uno spettacolo teatrale di @roccopapaleoufficiale che, durante l’esibizione mise in scena “IL BALLO DELLA FOCA” così Daniele promise al comico lauriota che avrebbe riprodotto quella simpatica scena in occasione di un suo gol. 😂😂😂

Un post condiviso da Daniele De Rossi STILE DI VITA (@danielederossi_stiledivita) in data: