Calciomercato Roma, ha già firmato | Salta l’affare di gennaio

Calciomercato Roma, nel giro di poche ore si è registrato un sovvertimento totale rispetto allo scenario descritto recentemente.

Che gli imprevisti siano sempre dietro l’angolo, proprio come nella vita, è chiaro a tutti. Per capirlo basta tornare indietro nel tempo, e nemmeno molto, per ricordare le tante situazioni di mercato che, nella Capitale, hanno vissuto evoluzioni repentine e inaspettate.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

Nella speranza che situazioni lacunose e imprevedibili non caratterizzino le prossime settimane, sono da riportare importanti aggiornamenti circa una delle questioni che non poca attenzione aveva meritato nelle ultime ore. Il grande entusiasmo succedaneo alla vittoria di Bergamo era infatti risultato amplificato da quanto emerso dopo la trasferta orobica.

Stando alle prime ricostruzioni, infatti, la Roma era stata presentata come una delle rose maggiormente interessate a Remo Freuler, centrocampista dell‘Atalanta e autentico perno e leader dello scacchiere di Gasperini. Come raccontatovi ieri, sembrava potersi palesare l’opportunità di ingaggiare lo svizzero a zero la prossima estate, al netto del segnalatovi giallo legato ad una sua opzione per il rinnovo contrattuale con la società di Percassi. In base alle notizie emerse in queste ore, dunque, si registra una novità di non trascurabile importanza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, decisione già presa | Rifiuto definitivo

Calciomercato Roma, aggiornamento su Freuler: cambia tutto

Calciomercato Roma
Remo Freuler ©LaPresse

Ingaggiare Remo Freuler, fino a pochissimo tempo fa in scadenza il prossimo giugno, a parametro zero o sborsando una cifra simbolica nelle casse dei lombardi avrebbe avuto un significato di non poco conto. Avrebbe infatti permesso di accontentare con parvo sforzo uno dei principali aneliti dello Special One, depauperando al contempo una diretta rivale dei giallorossi.

Stando a quanto riferito dal sito “LaRoma24.It”, il condizionale usato sopra è però d’obbligo. Questo perché il club bergamasco parrebbe aver esercitato una clausola presente nel contratto del giocatore e che ha permesso di far scattare l’automatico prolungamento di un anno della sua scadenza contrattuale. La proroga al 2023 cambia, quindi, di non poco i piani di Pinto e colleghi. Nel prossimo periodo si cercherà di capire quale contromosse possano essere adottate ai piani alti di Trigoria.

Impostazioni privacy