Calciomercato Roma, lascia dopo tre stagioni | C’è il comunicato ufficiale

La prima squadra sta vivendo un momento storico e molto importante. Arriva però un annuncio della società giallorossa.

Concluso il girone di andata al secondo posto, con 25 punti (8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), la Roma Femminile è migliorata stagione dopo stagione, fino ad arrivare a lottare con le grandi. In testa, davanti a tutte, c’è la Juventus che ha totalizzato 11 vittorie su altrettante partite giocate. A pari punti con le giallorosse c’è il Sassuolo, poco sotto le due milanesi Inter e Milan.

Allyson Swaby
Allyson Swaby @LaPresse

Proprio poco fa, però, è arrivata una notizia importante in chiave calciomercato, che riguarda la cessione di una componente della prima squadra. Infatti la calciatrice Allyson Swaby lascerà la capitale a gennaio per andare negli States, precisamente a Los Angeles:Dopo tre stagioni in giallorosso, Allyson Swaby ha deciso di intraprendere una nuova avventura che la porterà a Los Angeles, nella nuova squadra delle Angel City. La calciatrice giamaicana lascerà la Roma solo dopo aver preso parte alla Supercoppa, torneo che vedrà le giallorosse affrontare in semifinale il Milan il 5 gennaio alle 14.30 allo stadio Francioni di Latina.

LEGGI ANCHE: Conference League, Conte non molla | Annuncio ufficiale

Calciomercato Roma, Swaby lascia

“Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutta l’AS Roma per questi tre anni incredibili”, le parole della giamaicana riportate dal sito del club giallorosso. “Ringrazio infinitamente le mie compagne e lo staff per avermi messo nelle condizioni di compiere questo nuovo passo nella mia carriera. Ho deciso di cogliere questa opportunità per avvicinarmi a casa e alla mia famiglia“.

Allyson Swaby
@LaPresse

A gennaio ci sarà la Supercoppa: “Mi dispiace di non poter concludere la stagione con la Roma ma darò tutta me stessa nella Supercoppa. Sono orgogliosa di lasciare al secondo posto, in zona Champions League per la prima volta. Avrei tanti ringraziamenti ancora da fare per la mia esperienza alla Roma, ma per ora la mia concentrazione è tutta sulle due partite da giocare prima della mia partenza. Forza Roma sempre”. Come possibile sostituta, attenzione ad Alia Guagni, che ha annunciato che lascerà l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy